Juve, caccia al centrocampista: Barbieri la chiave per arrivare a Ferguson?

Juve, caccia al centrocampista: Barbieri la chiave per arrivare a Ferguson?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella

Centrocampo in ebollizione in casa Juventus. La dirigenza bianconera è già al lavoro per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione. Tra i nomi sul taccuino c'è quello di Lewis Ferguson, centrocampista classe 1999 del Bologna.

UN INTERESSE NON NUOVO - Come raccontato su queste colonne, la Juve segue Ferguson già dallo scorso anno (LEGGI QUI), ma ora l'interesse si è fatto più concreto. Il giocatore, 24 anni e contratto fino al 2026, ha impressionato in Serie A con grinta, tecnica, fiuto del gol e rappresenterebbe un innesto di qualità per la mediana bianconera.

BARBIERI PER ABBASSARE IL PREZZO?  - Per convincere il Bologna a cedere Ferguson, la cui valutazione è salita rispetto alla scorsa stagione, la Juventus potrebbe mettere sul piatto Tommaso Barbieri, terzino classe 2002 in prestito al Pisa. I toscani hanno un diritto di riscatto fissato a circa 2 milioni, ma la Juve vanta un controriscatto. L'idea è di riscattare Barbieri e girarlo al Bologna, che da tempo monitora il giovane terzino.

TRATTATIVA IN DIVENIRE - Nelle prossime settimane si capirà se la Juve affonderà il colpo per Ferguson. Barbieri e l'inserimento di altre contropartite tecniche gradite al Bologna, potrebbero facilitare l'operazione, ma la concorrenza - in Italia c'è un forte interessamento del Napoli - non mancherà. Il centrocampista scozzese piace anche ad altre squadre in Premier League, seppur di medio livello.

Sarà un'estate calda per il calciomercato della Juventus. Il centrocampo è un reparto da ridisegnare e Ferguson rappresenta un profilo gradito a tutti. La dirigenza bianconera è pronta a muoversi con decisione per regalare nella prossima stagione un rinforzo di spessore.