Juventus: le strategie per il calciomercato 2024-2025

Juventus: le strategie per il calciomercato 2024-2025TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 febbraio 2024, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

La Juventus è già proiettata verso la prossima stagione, con un calciomercato che si preannuncia ricco di sfide e opportunità.

La parola d'ordine sarà sostenibilità, senza però rinunciare alla competitività.

GIOVANI E PARAMETRI ZERO - La Juve punterà su giovani talenti in ottica futura, cercando anche occasioni a parametro zero. In questa direzione, si valutano profili come Calafiori (Bologna), Koopmeiners (Atalanta) ed il sogno Khéphren Thuram (Nizza) per rinforzare rispettivamente la difesa e il centrocampo.

RINNOVI E CESSIONI - Attenzione ai rinnovi di giocatori in scadenza a giugno 2024, come Alex Sandro – destinato a lasciare Torino - e Rabiot, il cui futuro è in bilico (LEGGI QUI). La permanenza del francese dipenderà dalle richieste economiche e dal progetto tecnico offerto al centrocampista.

Non si esclude, inoltre, una cessione eccellente per finanziare il mercato, con la Juventus che eventualmente valuterebbe un’offerta ritenuta soddisfacente.

ALLEGRI O UN NUOVO TECNICO - Il futuro di Allegri è legato non solo ai risultati della stagione in corso ma anche se l'attuale tecnico sia la scelta migliore per il nuovo progetto bianconero. La dirigenza sta valutando/valuterà l'opportunità di un cambio in panchina, con Conte, Thiago Motta ed altri profili tra i possibili papabili qualora si consumasse con un anno di anticipo il divorzio da Allegri, che un contratto in essere fino a giugno 2025.

UN PROGETTO CONDIVISO - Fondamentale sarà la condivisione del progetto tecnico con l'allenatore, che sia Allegri o un nuovo arrivo. L’idea della Juve è quella di costruire una squadra solida e competitiva, in grado di lottare per i trofei in Italia e in Europa.

INVESTIRE SUL FUTURO - La Juventus non vuole più accontentarsi di piazzamenti mediocri. L'obiettivo è tornare a vincere con continuità, puntando su una programmazione a lungo termine e su un mix di esperienza e gioventù.

Il calciomercato 2024-2025 sarà un banco di prova importante per la dirigenza bianconera e per Cristiano Giuntoli in particolare, che dovrà costruire una squadra capace di regalare nuove soddisfazioni ai tifosi.