Arezzo-Juventus Next Gen, 0-1: il ritorno alla vittoria arriva con Guerra e Daffara

Arezzo-Juventus Next Gen, 0-1: il ritorno alla vittoria arriva con Guerra e DaffaraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 30 marzo 2024, 17:17Juventus Next Gen
di Matteo Barile
Un pallonetto di Guerra e i miracoli di Daffara: la Juventus Next Gern sbanca ad Arezzo e vede sempre più vicino il traguardo dei playoff

Arezzo-Juventus Next Gen, 0-1 (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA). Questa è la notizia più importante del pomeriggio per la Seconda Squadra bianconera. La formazione di Massimo Brambilla si impone di misura, chiudendo questo mese esattamente come l'ha cominciato. Il successo ottenuto al "Città d'Arezzo" non è roboante come quello conquistato a inizio mese contro l'Olbia sempre in trasferta, ma assume un'importanza capitale. La vittoria è sicuramente striminzita nelle proporzioni, ma quel che conta è essere riusciti a consolidare il piazzamento all'interno della zona playoff.

Al termine della trentaquattresima giornata del girone B di Serie C i bianconeri guadagnano la nona posizione in graduatoria con quarantacinque punti all'attivo. I playoff sarebbero realtà a cinque partite dalla fine del campionato e un ringraziamento sincero va a Simone Guerra. Il suo pallonetto al 29' è una magia che permette alla Juventus Next Gen di sognare a sognare l'assalto alla Serie B. Il percorso sarà sicuramente duro, ma può divenire realtà soprattutto visto l'ottimo stato di forma di un altro grande protagonista di oggi: Giovanni Daffara condivide la palma del migliore in campo con il predetto attaccante bianconero: la parata quasi a tu per tu sul diagonale di Gaddini e la reattività con cui neutralizza la volée a botta sicura di Gucci nel finale sono determinanti per il risultato e per il segmento conclusivo della stagione. Il successo di oggi mette nel mirino proprio quell'Arezzo, che potrebbe essere scavalcato in classifica in caso di vittoria mercoledì contro l'Entella.