Live

Arezzo-Juventus Next Gen, 0-1: finisce qui! I bianconeri tornano al successo e consolidano un posto nei playoff

Arezzo-Juventus Next Gen, 0-1: finisce qui! I bianconeri tornano al successo e consolidano un posto nei playoffTUTTOmercatoWEB.com
© foto di ONORIO
sabato 30 marzo 2024, 16:00Primo piano
di Matteo Barile
Dopo la pausa per le Nazionali anche la Serie C torna a essere protagonista: segui con noi LIVE la cronaca di Arezzo-Juventus Next Gen

15:53 - È FINITA! La Juventus chiude questo mese di marzo come l'aveva cominciato. Arriva una vittoria importante per 0-1 griffata grazie al gioiello di Simone Guerra, il quale proietta la Juventus Next Gen in piena zona playoff al nono posto in classifica con quarantacinque punti. Adesso l'Arezzo è distante solo due punti e può essere scavalcato, qualora i bianconeri dovessero battere l'Entella nel recupero.

90' + 4': l'arbitro estrae un altro cartellino giallo! Questa volta è coinvolto Mawuli.

90' + 4': ammonito Perotti!

90' + 2' - DAFFARA È MIRACOLOSO ANCORA UNA VOLTA! Un traversone dalla sinistra diventa buono per una sponda sul palo opposto. Il pallone diventa buono per Ekuban, che rovescia la sfera. La deviazione sul corpo di un difensore della Juventus Next Gen favorisce Gucci, che aggancia il pallone e prova a indizzare la sfera con un tocco di destro al volo bloccato da un super Daffara.

15:58 - segnalati quattro minuti di recupero.

86': terzo cambio nella Juventus Next Gen! In Iocolano, out Guerra.

85': Sebastiani e Settembrini prendono il posto di Coccia e Damiani per l'Arezzo

84' - GUCCIONE SI FA PERICOLOSISSIMO! Mawuli si inserisce senza palla di prepotenza: il centrocampista aggancia il pallone, aiutandosi anche con il fisico, e riesce a giocare per vie centrali per Guccione. Il fantasista arresta la sfera e se la porta sul sinistro, con cui fa esplodere un missile che esce di poco a lato alla sinistra di Daffara.

79': cartellino giallo per Polvani, il quale rifila un colpo a Guerra in un duello aereo.

78': secondo cambio per la Next Gen! Fuori Comenencia, dentro Perotti

74' - SUSSULTO DELLA NEXT GEN! Da posizione centrale Hasa tergiversa, difendendo il pallone, e scarica la sfera nei confronti di Turicchia. Il braccetto difensivo di sinistra del terzetto arretrato si sgancia e, una volta stoppato il pallone, fa partire una conclusione pericolosa: Trombini devia.

73': Ekuban e Renzi rivelano rilevano Donati e Gaddini per l'Arezzo.

68' - L'AREZZO SPRECA E LA JUVENTUS NEXT GEN SI SALVA! I padroni di casa innescano Gucci in verticale con due passaggi: il numero ventotto dei padroni di casa si lascia alla spalle Stivanello e, vedendo Daffara fuori dai pali, tenta un pallonetto: il gesto tecnico si stampa sulla traversa. Il pallone non entra in porta, ma rientra in campo. Ciò permette il recupero della posizione a Daffara, il quale abbranca la sfera.  

65' - LA JUVENTUS NEXT GEN SFIORA IL RADDOPPIO! L'azione è similare alla rete del vantaggio: un lancio in profondità, proveniente dalla sinistra, premia Guerra. L'attaccante bianconero si ritrova a tu per tu con Trombini, ma la sua conclusione mancina viene sventata dalla deviazione dellì'estremo difensore dell'Arezzo.

64' - CALCIO DI PUNIZIONE DAL LIMITE SPRECATO DALL'AREZZO! Il tiro di Gaddini è più un'esecuzione rugbistica che una punizione di potenza: la palla finisce in orbita. 

63': primo cambio per l'Arezzo! Esce Catanese ed entra Mawuli.

62': altro ammonito tra le fila della Juventus Next Gen! Salifou intercetta con un braccio alto un calcio di punizione battuto da Pantarello. 

58': ammonito Daffara per perdita di tempo su calcio di rinvio.

54': l'Arezzo comincia questo secondo tempo in maniera diametralmente opposta rispetto alla prima frazione. I toscani sembrano essere più attendisti e la Juventus non ha fretta di attaccare. 

48' - CERRI SI DIVORA IL RADDOPPIO! Savona si invola sulla settore di centro destra e piazza un traversone sul secondo palo. Leggermente defilato sulla sinistra in area di rigore, Cerri calcia al volo con un piattone mancino che Trombini devia in calcio d'angolo.

46': primo cambio tra le fila della Juventus! Esce Anghelè ed entra Cerri.

15:03 - Comincia il secondo tempo tra le due squadre.

15:02 - Arezzo e Juventus Next Gen sono in campo per l'inizio della ripresa

AREZZO-JUVENTUS NEXT GEN, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

______________________________________________________________________________________________________________________

14:48 -  termina la prima frazione! Arezzo e Juventus Next Gen vanno a riposo con il risultato di 0-1, frutto di una perla di Guerra.

14:46 - concessi due minuti di recupero. 

44' - ANCORA GADDINI! Il fantasista dei toscani entra in possesso del pallone e, dal limite dell'area di rigore, scaglia una conclusione, che sorvola il palo alla destra di Daffara.   

42' - primo ammonito della gara! Si tratta di Catanese: il centrocampista dell'Arezzo commette fallo su Damiani.

39' - GUCCIONE PROVA UN RASOTERRA! Entra in scena finalmente Guccione! Il trequartista dell'Arezzo si destreggia per vie centrali e fa partire un tiro rasoterra, che Daffara può accompagnare sul fondo con lo sguardo. 

38': l'Arezzo sembra aver perso la spavalderia offensiva della prima fase di gara e la Juventus Next Gen pare abbia trovato le misure.

29' - GOAL DELLA JUVENTUS NEXT GEN! Savona lancia un pallone in profondità. La sfera sembra essere controllata perfettamente da Lazzarini, il quale si porta avanti il possesso con la testa. Il difensore dei toscani, però, perde l'equilibrio su leggera spinta di mestiere di Simone Guerra, il quale entra in partita come meglio non potrebbe: il pallonetto di destro dal limite dell'area di rigore beffa un Trombini leggermente fuori dai pali.

28' - CAMBIO FORZATO PER LA NEXT GEN! Muharemovic ha accusato un problema e non riesce a proseguire nella gara. Il suo posto è stato preso da Turicchia.

25' - In questa prima fase di gara al Comunale di Arezzo, i padroni di casa si stanno facendo preferire per incisività nella partita a livello di intensità di gioco e di occasioni prodotte.

19' - CHE MISSILE DI COCCIA! Esaurita un'azione da corner, l'Arezzo si riorganizza, ripartendo dalla fascia sinistra. Gaddini è in possesso del pallone e sceglie di chiamare in causa Coccia: il terzino mancino di Indiani riceve e, una volta liberatosi di Comenencia, scaglia una conclusione dalla distanza che Daffara respinge. 

18' - DAFFARA MIRACOLOSO! Savona si indirizza verso Muharemovic in fase di disimpegno, ma il difensore bosniaco si incarta e regala il pallone a Gaddini, nel tentativo di ricominciare da Daffara. Uno dei tre trequartisti dell'Arezzo si ritrova a tu per tu con l'estremo difensore della Juventus Next Gen, ma il suo destro viene deviato in calcio d'angolo.

10' - SPINGONO GLI OSPITI! Sugli scudi ancora Rouhi: l'esterno della Juventus Next Gen si destreggia sull'out mancino e fa partire un traversone verso il cuore dell'area. La traiettoria avrebbe potuto favorire l'intervento di Simone Guerra, ma Trombini interviene in anticipo e sventa la traiettoria.

7' - LA JUVENTUS NEXT GEN RISPONDE! Rouhi entra in possesso del pallone e accentra il proprio raggio d'azione per vie centrali. Approssimatosi al limite dell'area di rigore, questi calcia il pallone rasoterra: la conclusione, però, non impensierisce Trombini.

5' - COSA SI È MANGIATO GUCCI! Una buona incursione sulla settore di sinistra da parte di Gaddini si arresta sulla linea di fondo: l'ala degli aretini serve un pallone perfetto per Gucci, il quale spreca una grandissima palla goal. Appostato sull'area piccola, Gucci manda alto sopra la traversa il piattone del possibile vantaggio.

2' - CHE OCCASIONE PER L'AREZZO! Coccia scende molto bene lungo il settore di centro sinistra e piazza un pallone al centro. Gucci è appostato in area e aggancia il pallone con il destro per calciare con il sinistro: la sfera si perde a lato di un soffio alla sinistra di Daffara.

14:01 - Comincia la sfida tra Arezzo e Juventus Next Gen.  

AREZZO-JUVENTUS NEXT GEN, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

13:58 - Arezzo e Juventus Next Gen stanno entrando in campo.

Terminata la pausa per le Nazionali, oggi si torna in campo per fare sul serio. Con questo fine settimana pasquale comincia la volata finale che determinerà quali obiettivi stagionali verranno raggiunti. Questo varrà per la Prima Squadra, per le Women e per la Next Gen, che oggi sarà attesa dalla trasferta del "Città di Arezzo" contro l'Arezzo, partita valida per la trentaquattresima giornata del girone B di Serie C. La gara comincerà alle 14:00 e sarà fondamentale per testare le reali ambizioni da playoff della squadra allenata da Michele Brambilla. Attualmente i bianconeri rientrano in questo giro occupando la decima posizione con quarantadue punti. Tuttavia la Vecchia Signora vorrebbe consolidare questo piazzamento per due motivi. Il primo sta nell'allontanare la minaccia del Rimini, appena fuori dalla zona playoff e distante appena una lunghezza dai bianconeri. Il secondo è mettere evidentemente pressione ai padroni di casa odierni: gli uomini di Paolo Indiani si ritrovano al settimo posto con quarantasette punti. Per avvicinare l'Arezzo serve tornare alla vittoria, che manca dallo scorso 6 marzo: in quell'occasione Madama ha strapazzato l'Olbia per 0-4. L'unico successo ottenuto nelle ultime sei partite è stato roboante i bianconeri. La speranza è quella di poter replicare quel trionfo anche oggi in Arezzo-Juventus Next Gen. Di seguito, presentiamo le formazioni ufficiali del match, che Bianconera News vi racconterà attraverso la sua consueta cronaca testuale.

AREZZO-JUVENTUS NEXT GEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI

AREZZO: (4-2-3-1): Trombini; Donati, Lazzarini, Polvani, Coccia; Catanese, Damiani; Pattarello, Guccione, Gaddini; Gucci. A disposizione: Ermini, Borra, Montini, Risaliti, Settembrini, Ekuban, Chiosa, Renzi, Mawuli, Castiglia, Foglia, Masetti, Sebastiani. Allenatore: Indiani. 

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia, Salifou, Damiani, Hasa, Rouhi; Guerra, Anghelè. A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Pedro Felipe, Cerri, Mbangula Tshifunda, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Mancini, Turicchia, Perotti, Bonetti. Allenatore: Brambilla.