Legrottaglie: "Fossi nella Juve prenderei Koulibaly, che coppia con de Ligt..."

Legrottaglie: "Fossi nella Juve prenderei Koulibaly, che coppia con de Ligt..."TUTTOmercatoWEB.com
domenica 24 aprile 2022, 11:34Le cinque domande
di Nicola De Bonis


Per la nostra rubrica "le cinque domande" abbiamo contattato l'allenatore ed ex difensore della Juventus Nicola Legrottaglie.

Buongiorno Nicola e benvenuto su BianconeraNews, partiamo: come giudichi complessivamente la stagione dei bianconeri?

Ovviamente la Juve si giudica sempre per il risultato finale, vincere la Coppa Italia ed arrivare in Champions sarebbe un buon risultato per il nuovo percorso di Allegri. Partita in sordina ha poi trovato la strada grazie al mister,  si stanno mettendo le basi per tornare competitivi ai massimi livelli.

Cosa pensi dell'addio di Dybala?

Io credo che sia stato giusto così, ottimo giocatore ma l'epilogo sembrava scritto. Non ha mai avuto quel tipo di carisma che dovrebbe avere un giocatore bandiera della Juventus. Con quella maglia serve un carisma diverso, ha una sua personalità e va rispettata, ora però bisogna guardare al futuro.

Capitolo difesa, come si potrebbe rinforzare?

Se devo fare un nome io punterei su Koulibaly, con De Ligt potrebbe formare una splendida coppia. Quando ovviamente Giorgio e Leo decideranno di chiudere. Bremer mi piace ma non credo serva alla Juventus, nel contesto con l'olandese non lo vedrei in coppia per caratteristiche a mio avviso abbastanza simili.

Guardiamo a futuro, quali giovani ti intrigano?

In orbita bianconera Fagioli sta dimostrando a Cremona di essere molto bravo. Tra quelli più affermati io punterei su Zaniolo, un talento che non puoi non vedere...Ha delle qualità che altri non hanno. Sono anche curioso di vedere Gatti a Torino, seppur la Juve non è il Frosinone ma con la qualità potrebbe essere una sorpresa. È importante che questi giovani crescano, c'è carenza di talenti e il secondo fallimento Mondiale ne è la dimostrazione. È stata una brutta botta per il calcio italiano, stiamo messi male e dunque il ricambio generazionale sarà determinante.

Chi vincerà lo scudetto?

Ho sempre detto Milan e rimango coerente, anche se i nerazzurri ora hanno psicofisicamente un vantaggio sulle altre,  ma voglio ancora puntare sulla squadra di Stefano Pioli.