La Juventus invia al Napoli i complimenti più intelligenti e di Stile

La Juventus invia al Napoli i complimenti più intelligenti e di StileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 maggio 2023, 07:30Mi sveglio col Gallo
di Pasquale Gallo
Leggere i complimenti inviati dalla F.C. Juventus alla S.S.C. Napoli fa comprendere come coniugare l'ironia sana ad uno STILE storico

Dopo trentatré anni la Società calcio Napoli vince il suo terzo scudetto dalla fondazione nel 1926 e puntuali sono  giunti alla Dirigenza e tifoseria partenopea gli auguri e le felicitazioni per il raggiungimento di un obiettivo tanto atteso e molto meritato dopo una stagione particolare per i troppi avvenimenti e per  le enormi contrarietà e contraddizioni concepite dai padroni del vapore calcistico. Ma insieme al giusto plauso si è evidenziata una sacrosanta ironia mista allo Stile insito nel DNA della Società Bianconera. Ecco un esempio di cosa significhi Stile , un modo di essere e pensare che purtroppo troppi personaggi del mondo del calcio italiano non mostrano di possedere tanto nel successo quanto nella sconfitta e soprattutto non diffondono alle proprie tifoserie, con conseguenze culturalmente deprimenti, il significato di sana rivalità al posto di un odio sportivo che facilmente si trasforma in inimicizia sociale. Detto ciò vi è ancora un finale di campionato, intervallato da una doppia sfida in Europa contro il Siviglia, per il raggiungimento di una posizione di rilievo tale da presentarsi alla prossima stagione con ritrovato entusiasmo.

Ovviamente a breve si attendono notizie circa un eventuale nuovo assetto societario nello staff societario tecnico  rappresentativo e carismatico propedeutico a cambi o ricambi pertinenti la Rosa della squadra. Intanto è già vigilia di una partita molto impegnativa sul campo di una agguerrita Atalanta. Oggi, per finire ,è il 5 maggio tanto caro al popolo juventino.