ALLA JUVENTUS SOCIETÀ UN BAGNO D'UMILTÀ E RITROVERÀ LA STRADA

ALLA JUVENTUS SOCIETÀ UN BAGNO D'UMILTÀ E RITROVERÀ LA STRADATUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 26 ottobre 2022, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Non si possono ripetere sempre le stesse opinioni per anni ed anni. Il progetto concepito dalla Società( TUTTA) non è quello esatto. Basta prenderne atto

Può succedere che una qualsiasi Società di calcio o d'impresa non scelga il progetto giusto per le proprie ambizioni naturali e storiche. Mi auguro per il bene di una Società leggendaria come  la Juventus che riesca a rivedere la sua visione sui programmi presenti e futuri. Ieri sera al DA LUZ di Lisbona si è scritta una delle pagine peggiori della storia bianconera nella sostanza e non nel risultato bugiardo e pericoloso per la morbidezza del giudizio che il 4a3 potrebbe indurre a formulare. La gara ha mostrato per i due terzi della sua durata le debolezze anagrafiche atletiche e Tecnico agonistiche. Solo il caso ha ridotto un gap enorme andando da un possibile 6 a 1ad un risultato finale suddetto oltretutto ottenuto dopo ricambi con  dei giovani e con un Benfica  fermatosi per ripartire solo in contropiede. Dico ciò solo per il bene della Juventus e per onestà professionale.Troppo evidenti i problemi che forse anche con testardaggine si portano ancora avanti. Su tutti mi ha impressionato l'uscita dal campo di un Bonucci ,da anni non più affidabile, per far entrare un Alex Sandro che prende anche il testimone della fascia di capitano. ONESTAMENTE è troppo! Io credo che nell'attesa del recupero di gente come Chiesa e Pogba in gennaio( sottolineando che non giocano da tanti mesi fino ad un anno) si debbano prendere decisioni drastiche e dare fiducia a calciatori promettenti o già forti come ad esempio GATTI su cui scommetto con forza avendo tutte le caratteristiche per esplodere. Danilo e Gatti sono i due difensori da cui ripartire insieme al recupero di Bremer.

In attacco Milik e Vlahovic sono complementari. È solo L'inizio di un cammino che prevede molta strada da riprendere. Più tardi si inizia e più lontana sarà la nuova Juventus. Altro che avviare rinnovi dannosi per vittorie contro Empoli e Bologna. Non ho aggiunto nulla di nuovo alle solite mie considerazioni. Poi c'è la questione dei tribunali ricorrenti dal 2006 come una normale quotidianità. Anche in quel campo dovrà essere più chiara la Verità dal momento che tutto è iniziato que 27 maggio del 2004. Confermo 2004. Buona giornata!