Il futuro prossimo del nuovo assetto societario della Juventus

Il futuro prossimo del nuovo assetto societario della JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 maggio 2023, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Quale futuro per la Juventus oltre il finale di stagione tra il piazzamento in champions ed il confronto col Siviglia in Europa league?

Mentre tutti  i media ed i tifosi sono intenti al finale di stagione di una Juventus impegnata al raggiungimento di un posizionamento in champions, la Società lavora ad un nuovo assetto societario che possa porre rimedio alle note difficoltà con le quali ha dovuto convivere a causa di errori personali e per un probabile accanimento nei confronti di una Vecchia Signora alla ricerca della propria storia. Aldi là delle scelte che saranno ufficializzate al termine di questo mese, fondamentale sarà la comprensione dei veri nodi da sciogliere per applicare la terapia più adeguata al malessere che da tempo affligge squadra  gruppo dirigente e proprietà. Proprio da quest'ultima si attende una visionarietà profonda che metta fine a troppi equivoci di tipo gestionale e di conseguenza ai tanti flop nei momenti più delicati. La continuità di successi è stata da sempre la caratteristica della storia della Juventus, una visione e continuità che ha battuto avversari e nemici in campo e fuori. Tutto il resto è noia chiacchiere e perdita di identità.

Pochi lamenti tanta ambizione e lavoro rappresentano il vero segreto ma ora è anche tempo di persone carismatiche per mettere in chiaro alcune questioni con le istituzioni con lo STILE di sempre associata ad una severità forte nel pretendere rispetto e la fine di un doppiopesismo che da venti anni si attua nei riguardi della Juventus rispetto ad ogni altra società di calcio in campo nazionale ed internazionale.Gli uomini giusti nell'ambito tecnico ed in quello della competenza dirigenziale non mancano. Basta essere razionali  e lucidi.Saranno giorni decisivi per il prossimo futuro. Qualunque sia il tempo necessario senza interferenze e pressing esterni. La Juventus non ha mai ascoltato il sentimento popolare. SIA CHIARO A TUTTI