Juve: Campionato Coppe e Classifica reale in pochi giorni

Juve: Campionato Coppe e Classifica reale in pochi giorniTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 19 aprile 2023, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
In una settimana la Juventus è attesa da responsi sul campo e nel Palazzo che renderanno più reale una stagione vissuta tra tanta confusione

Tra decisioni attese dal" Palazzo" e le gare contro lo Sporting Lisbona il Napoli ed il ritorno di coppa Italia con l'Inter diventa determinante la settimana che va da questo mercoledì al prossimo  per la F.C.Juventus. Oltre la anomala e folle  sequenza di gare ravvicinate si aggiunge la impensabile questione psicologica da superare alla vigilia di ogni gara a causa di decisioni prese dalle Istituzioni sportive nel bel mezzo della stagione 2022/23. I fatti sono noti a tutti avendo dovuto parlarne e discuterne quotidianamente. Che dire? Che finisca presto! Intanto c'è da prendere atto che frequentemente riaffiorano con sempre maggior vigore aspetti mai approfonditi a sufficienza circa la Male  Detta vicenda della falsa calciopoli dell'anno 2006 prottrattasi attraverso vari filoni fino al 2015.

Questa settimana  la rubrica "Report" della RAI è tornata sull'evento più incredibile della storia del calcio dopo aver preso visione di  una pendrive( nota come cofanetto e pubblicizzata già da mesi da RBN) nella quale  tante Verità rivelate ormai da tanti anni sono state riproposte al grande pubblico nazionale. Al racconto è stato aggiunta la storia dei rapporti interni alla Dinastia Agnelli  la famiglia più prestigiosa d'Italia per un intero secolo.In particolare all'indomani della scomparsa ravvicinata ( 2003/04)dei due fratelli più famosi Gianni ed Umberto C'è sempre chi vuole giungere alle verità e chi spera nell'oblio. Questione di Onestà intellettuale. Non vedo alternative e credo che il racconto continuerà inevitabilmente per tanto tempo ancora!