JUVENTUS SPORTING UNA GARA MOLTO IMPORTANTE

JUVENTUS SPORTING UNA GARA MOLTO IMPORTANTETUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 aprile 2023, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
La gara che ritengo più importante per raggiungere il migliore obiettivo dell'anno è certamente Juve Sporting Lisbona di domani sera

Mentre tre italiane, Inter Milan e Napoli ,si contendono la semifinale e la finale di champions league la Juventus attende lo Sporting di Lisbona nella gara di andata a Torino per porre un tassello determinante per continuare un percorso in quello che rappresenta il secondo trofeo continentale per importanza. Una coppa da considerare senz'altro salvifica di una stagione caotica e scarna di gratificazioni ed un trofeo che manca in una BACHECA che vede presenti tutte le altre coppe della storia del calcio. Circa dieci anni fà la Juventus fu vicina alla meta in una semifinale probabilmente sottovalutata a favore di un punteggio record per i campionati a 20 squadre e con i tre punti a partita.

Altri ancora  saranno gli appuntamenti in campo e fuori che determineranno il giudizio definitivo circa la stagione 2022/23 ma in quanto a prestigio reputo tale competizione più prestigiosa e peraltro garante del piazzamento per la prossima champion.Dirò di più: tale conquista è dipendente soltanto dalle forze in campo senza dover attendere decisioni dall'alto che nulla hanno a che fare col Calcio giocato. Saranno capaci i calciatori della Società Bianconera di mostrarsi all'altezza delle aspettative?Forse questo è il punto nodale.Dovessi scommetterci non avrei alcuna sicurezza intima ma crederci non costa poi tanto.