L'avvilimento è totale per colpa di Istituzioni troppo discutibili

L'avvilimento è totale per colpa di Istituzioni troppo discutibili TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 aprile 2023, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Una stagione sportiva che va parallela a quella politica nazionale e continentale. Nulla di saggio o di minimo buon senso

Egregi signori di qualunque status dalle Istituzioni sportive(?) alla classe giornalistica fino a Società e tifoserie. Credo che in Italia in questa modalità non si possa più proseguire.Una situazione che ormai va avanti tra la irresponsabilità generale e gli interessi dei singoli soggetti od organizzazioni. Non condivido nulla di ciò che accade sul campo nei Palazzi e nelle Redazioni di giornali e televisione. Ne parlo perchè vedo il calcio italiano in balia di irresponsabili ad ogni latitudine. Sulla Juventus poi vi è il tiro al piccione da quando la caserma è rimasta senza soldati da un ventennio. Da sempre l'odio verso la Società bianconera ha rappresentato una patologia degenerativa per tanti soggetti intenti a spargere veleno ed ostilità. Non l'hanno mai scalfita perchè con la classe dei Grandi c'erano Personaggi leggendari che rendevano e facevano sentire "provinciali" i lamentosi gelosi ed invidiosi.

Ad ogni gara riguardante la Juventus la scia di odio aumenta fino ad arrivare al limite attuale e non condivido nemmeno chi pensa di rispondere colpo su colpo o di attuare l'antico  "dente per  dente". No , io non mi abbasso a livello di un avversario nemico e becero. Piuttosto mi iscriverei ad un campionato straniero o alla Superlega che avrebbe inflitto una sconfitta pesantissima a certe federazioni ed organizzazioni viventi in un monopolio illegale nei fatti. Ah, dimenticavo che c'è Inter Juventus ma tanto non conta più nulla( parliamo di coppa Italia che vale sempre quando la vincono tutte tranne la Juventus) se non viene fuori chi possa riportare negli argini della decenza un fiume di illegalità . Fino al termine della stagione tratterò solo questioni tecniche professionali.Poi spero che molte cose cambino. È l'ultima fermata prima che a qualcuno i freni inibitori possano completamente e definitivamente rompersi e non sarebbe simpatico per nessuno.Ve lo garantisco!!!