La Juventus concentrata su una Coppa Europea alla portata

La Juventus concentrata su una Coppa Europea alla portataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 maggio 2023, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Domani sera il primo atto di una semifinale europea per una Juventus dai nervi d'acciaio contro un Siviglia in ripresa dopo il cambio tecnico

Mentre impazzano voci di ogni tipo ed estrazione circa le sorti della Juventus da tempo immemorabile sotto la cappa delle diffamazioni esasperazioni e drammaticità, domani sera la squadra diretta da Allegri si concentrerà su una gara, contro un "tecnico" Siviglia, che potrebbe dare un senso ad una stagione calcistica pregna di illegalità ed impunità. Dirò di più circa il mio modestissimo parere ma un anticipo lo regalo in questo momento:  non ritengo tanto importante ciò che determinate istituzioni hanno stabilito circa  la possibile negata partecipazione alle Coppe europee da parte della Juventus per il prossimo anno. Certamente un aspetto economico è importante ma ritengo più urgente ciò che sta profilandosi in un tempo ormai vicino, vale a dire una revisione seria e profonda di un progetto degno della Leggenda bianconera Sabauda. Mi riferisco ad aspetti tecnici ed organizzativi portati avanti in una Unità di intenti indispensabile per raggiungere al più presto le mete ambite che non coincidono con uno scudetto bensì col tetto del mondo calcistico. Partendo da questo presupposto( se è sbagliato viene meno il  resto del ragionamento) partecipare o meno ad una champion può essere importante ma non determinante se è vero che la Rosa dei calciatori attuali ha bisogno di una rivisitazione per creare un gruppo meno roboante nel nome dei singoli (alcuni oltremodo deludenti  datati ed usurati) ma più logico nella sua costruzione.

Penso che già in passato più o meno lontano o più recente la Società si è trovata davanti a scelte profonde di cambiamento e non ha sbagliato. Ora sta alla Proprietà della nuova era successiva al 2006 dimostrare la "Sua Nobilitade" e capacità di superare anche il ricordo di nove scudetti costruendo però UN PROGETTO DA JUVENTUS. Il primo tassello dirigenziale Sembra sia sul binario giusto d'arrivo ma va aiutato da qualche altra figura Carismatica con un mio pensiero  rivolto a chi faccia rivivere la filosofia e la grandezza dell'Avvocato Gianni  e del Dottor Umberto. GENTE DI GRANDE  CARISMA UNITA A COMPETENZA CERTA. Intelligenti pauca!!