Quale Juventus per la seconda parte della stagione?

Quale Juventus per la seconda parte della stagione?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency
mercoledì 18 gennaio 2023, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Siamo al giro di boa del campionato e tra due settimane fuori da un calciomercato sempre più lontano dai principi che hanno ispirato la "riparazione"

Dopo una settimana rivelatasi molto indicativa e troppo negativa per alcune squadre, Juventus in primis, si avvicina il giro di boa per una seconda parte da affrontare con grande professionalità e che prevedo ancora maggiormente "pesante" per per calciatori ed anche per dirigenti. Per i primi mi riferisco all'integrazione fisica mentre per i dirigenti sarà ancora più determinante avere idee chiare e visione ampia. Restando nell'ambito Juventino se da una parte il " governo tecnico" che oggi si insedia ufficialmente ed in concretezza ha un compito difficile ma altrettanto univoco e con un binario preciso, dal punto di vista tecnico è molto complesso e difficilmente risolvibile prima di un biennio se il progetto sarà affidato a persone capaci carismatiche al punto da riuscire a convincere il mondo juve che il saper attendere rappresenterà una necessità. Un pò come fece Umberto Agnelli agli inizi degli anni 60( 61/62) quando avvertì il popolo bianconero che sarebbe stata necessaria comprensione nell'attesa di tempi migliori. DUE sono gli argomenti che mi turbano come se la lezione non fosse bastato. Il primo è dato dall'ultimo quinquennio vissuto nel "delirio d'onnipotenza" inebriati dai tanti successi consecutivi( ma non dimentico che la pace non c'era nemmeno  quando si vinceva e questo mi ha aperto ancora di più gli occhi) ed il secondo dalle pressioni che quotidianamente Media e di conseguenza chi ascolta e legge esercitano in maniera subliminale o sfacciata circa DECISIONI FONDAMENTALI per la risoluzione del periodo molto serio.

Capisco che ogni giorno diecimila media devono discorrere e ipotizzare mille ipotesi fino a maggio ma questo potrebbe essere IL PROBLEMA anche se una SOCIETÀ FORTE E COMPLETA non udirà nemmeno da lontano tutte le voci incontrollate che si accavalleranno sempre di più. La Juventus DEVE tornare alla SUA Storia ed alla SUA capacità di migliorarsi continuamente  per vincere(" L' Anima Juventina "dei Padri fondatori e della Dinastia Agnelli). QUESTO AVVERRÀ SOLO ATTRAVERSO UOMINI BEN PRECISI. Ciò che avverrà in campo fino a maggio è importante ma non la cosa più importante. Mi esprimerò quando lo scenario nuovo sarà deciso