Tanti commenti dopo Inter Juve ma pochi lungimiranti

Tanti commenti dopo Inter Juve ma pochi lungimirantiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Inter Juve ha procurato tanti commenti ed opinioni contrastanti nella lettura della gara e nella visione ad ampio raggio

La gara tra Inter e Juventus della scorsa domenica ha procurato le tante opinioni facilmente immaginabili e prevedibili qualsiasi fosse stato il risultato. Ovviamente la bilancia dei commenti si sarebbe orientata in un senso nel caso della vittoria dell'Inter , così come è avvenuto, sia nel senso opposto se vi fosse stato pareggio o vittoria dei bianconeri. A mio avviso è invece errata qualsiasi conclusione mancando quattro mesi al termine del campionato. Fino a prova definitiva l' Inter è la stessa che ha fatto molto discutere nell'ultimo mese contro il Genoa IL Verona( gara eccessivamente combattuta) ed a Firenze e per tali considerazioni non sono prevedibili gli sviluppi per tante altre gare future. Ciò che è stato più evidente invece è la ancora incompleta ricostruzione della Juventus a fronte della attuale compattezza dell'Inter già risaputa. La Società bianconera sta ricostruendo la propria filosofia e saggezza gestionale e come spesso ho ripetuto punta ad un ciclo e non ad uno scudetto come la sua storia insegna.

Da qui al termine il cammino è lungo ed insidioso per tutti, considerando anche impegni diversi. Certamente il pressing ed i tre punti erano vitali per Inzaghi memore due anni fa di aver perso a favore del Milan nonostante 7 punti di vantaggio tra aprile e maggio. Tutti possono trarre le equilibrate  conclusioni. Infine un consiglio minimo rivolto a tanti che ad ogni prestazione o risultato non gratificante trovano sempre gli stessi capri espiatori. Inutile fare nomi perchè è da dieci anni che la stessa NENIA si ripete indegnamente. Tutto poi sarà chiaro essendo il tempo galantuomo.