Vlahovic lancia l'assist alla Juve, ora tocca a Comolli raccoglierlo
Nel 2-2 contro la Lazio, la Juve ha confermato la sua patologia: capitalizza il minimo, rispetto alle tante occasioni create. Al pareggio in extremis di Kalulu ha impressionato l'esultanza di Vlahovic, un messaggio per Comolli in chiave rinnovo.
Quanto manca un centravanti, anzi no, la Juve in realtà lo ha in casa e si chiama Vlahovic. Dusan è ai box, ma sotto il profilo emotivo è coinvolto almeno quanto i suoi compagni, Comolli prenda nota. L'esultanza del serbo al gol di Kalulu contro la Lazio è una delle locandine del film bianconero. Strettamente connessa con la trama della gara, per la verità delle ultime uscite dei bianconeri. Produzione offensiva in quantità industriale (34 tiri a 9), finalizzazione al minimo sindacale, per questo il pari contro Sarri ha il sapore della sconfitta, malgrado il risultato riacciuffato nel sesto minuto di recupero, con una doppia rimonta, rischiando di subire l'1-3. Sull'ipotetico rinnovo del serbo, il nodo è legato esclusivamente all'aspetto economico. A titolo di cronaca, va ricordato che Spalletti lo mise subito titolare quando sbarcò alla Continassa.
La Juve deve riflettere prima di prendere qualsiasi decisione, soprattutto sull'ipotesi addio. Un centravanti di livello costa, al prezzo del cartellino bisognerebbe aggiungere l'ingaggio. Vlahovic è come se venisse preso a zero, basterebbe l'intesa sul fronte stipendio. Certo non un dettaglio visti i 12 milioni percepiti in questo momento. Ma quando rientrerà (si parla di metà marzo), il suo potere contrattuale sarà fisiologicamente diminuito, se non altro per il lungo periodo di stop (manca dal 7 novembre). Nel caso in cui ci fosse la reciproca intenzione di continuare il matrimonio, Dusan dovrebbe dimostrare che la sua esultanza è amore vero nei confronti della Signora. Quindi servirebbe un sacrificio. Ma sarebbe altrettanto importante la capacità “seduttiva” di Comolli. Dopo il rinnovo di Yildiz, il manager francese accontenterebbe Spalletti e soprattutto guadagnerebbe punti nel mondo Juve.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

