VIDEO | Tardelli: "I miei anni alla Juve restano indimenticabili, l'unico rimpianto è essere andato via"

VIDEO | Tardelli: "I miei anni alla Juve restano indimenticabili, l'unico rimpianto è essere andato via"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 13:17Primo piano
di Alessio Tufano

A margine della presentazione del docu-film "Juventus - Primo Amore", Marco Tardelli ha parlato dei suoi anni in bianconero, in quella squadra che vinse tutto: “Sono stati dieci anni meravigliosi della mia vita, dieci anni che non dimenticherò mai perché ho vissuto emozioni enormi. Era anche difficile stare alla Juventus, avevamo un presidente molto bravo ma molto severo, avevamo l'Avvocato che ci chiamava alle sei del mattino per sapere le nostre condizioni. Poi ho ricordi meravigliosi dei compagni, Dino Zoff era il nostro 'padre', anche lui molto severo, ma che riusciva sempre a sistemare tutto, avevamo Boniek che era quello sveglio, arrivato dalla Polonia ed ha imparato l'italiano in due secondi.

Quando è arrivato Platini, siccome ero molto amico di Liam Brady ero molto attento a confrontarmi con lui, perché ero molto amico di Brady, che era appena andato via fra le lacrime di tutti noi, poi con Michel siamo diventati grandi amici. Eravamo un gruppo molto unito di ragazzi, ricordo che per discutere i contratti con Boniperti ci mettevamo d'accordo per andare insieme... Ho poco da rimpiangere, forse l'unico rimpianto che ho è essere andato via dalla Juventus, ma arriva un momento della carriera in cui una scelta del genere devi farla”.