Accordo Jeep, la Juve: "In linea con le cifre discusse con altri sponsor"

Arrivano i numeri ufficiali in casa Juventus della sponsorizzazione con Jeep e Visit Detroit, ufficializzata la scorsa settimana prima della sfida contro l'Udinese. In particolare sono usciti riferimenti all'accordo con il marchio automobilistico. Come riporta Calcio e Finanza, il Comitato Parti Correlate della Juventus ha condotto un’analisi sull’operazione, diretta ad approfondire l’interesse e la sua convenienza: "A un’analisi di benchmark rispetto ai valori dei contratti di front jersey sponsorship dei top club italiani estratti da GlobalData, che colloca l’Accordo di Sponsorizzazione nel top range per controvalore insieme a FC Internazionale Milano e AC Milan; e a un’analisi di benchmark rispetto ai valori dei contratti di front jersey sponsorship dei top c/ub europei, che colloca l’Accordo di Sponsorizzazione appena al di sotto del medium range per controvalore, insieme al Borussia Dortmund e ai top club italiani poc’anzi citati".
In pratica "il corrispettivo dell’Accordo di Sponsorizzazione è in linea con le condizioni economiche discusse con altri potenziali sponsor e gli importi previsti negli accordi conclusi con i due partner sopra menzionati sono sostanzialmente nel range di quelli previsti dal Piano strategico per gli esercizi 2025/2026 e 2026/2027 con riferimento alla front jersey sponsorship".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
