Juve, il centrocampo dei sogni di Conte: De Bruyne, Tonali e Thuram

Juve, il centrocampo dei sogni di Conte: De Bruyne, Tonali e Thuram TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:31Primo piano
di Massimo Reina
Secondo indiscrezioni, per il suo ritorno in bianconero Antonio Conte vorrebbe un centrocampo fatto di esperienza, talento, forza e dinamismo.

La Juventus che verrà passa da un centrocampo a misura di Antonio Conte: niente esperimenti, solo potenza, talento e sostanza. Nel mirino del tecnico c’è Kevin De Bruyne a parametro zero, il fuoriclasse che tutti vorrebbero, capace di illuminare ogni azione con i suoi assist e la sua visione da fuoriclasse. Al suo fianco, Sandro Tonali, talento italiano con i piedi da maestro e la personalità giusta per dettare i tempi di gioco.

Ad affiancarli nel centrocampo a tre "contiano", Kephrem Thuram, che con forza e dinamismo può diventare il jolly della mediana bianconera. A fare da rincalzo e da opzione strategica, nomi che non si discutono: un, si spera, rilanciato Koopmeiners per equilibrio e inserimenti, Atangana con la sua energia, Locatelli per esperienza e McKennie, un vero e proprio motore instancabile. Conte vuole un centrocampo che non solo costruisca gioco, ma che sappia anche mordere, pressare e far girare la squadra a ritmo serrato. È un piano ambizioso, ma con questo mix di qualità e quantità, la Juventus punta forte a tornare protagonista in Italia e in Europa. Il futuro parte da qui.