Balice (CorSport) a RBN: "Paredes via, Milik sarà riscattato. Di Maria e Rabiot hanno aperto alla Juve"

Balice (CorSport) a RBN: "Paredes via, Milik sarà riscattato. Di Maria e Rabiot hanno aperto alla Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 marzo 2023, 20:56Primo piano
di Daniele Petroselli

Nicola Balice (Corriere Dello Sport) a Radio Bianconera ha analizzato la situazione di alcuni rinnovi in casa Juventus: "Ci sono dei prestiti con diritto di riscatto, vedi Paredes, Milik - ha detto a Terzo Tempo -. E' sfumato l'obbligo di riscatto di Paredes, altre condizioni difficilmente si attiveranno. Non credo proprio rimarrà, viste anche le cifre in ballo, almeno 25 milioni. Nelle scorse settimane c'è stata la visita di un dirigente del PSG per parlare col giocatore e i dirigenti Juve ma oggi non c'è margine di trattativa. Mentre Milik credo che a bocce ferme la Juve eserciterà il diritto di riscatto, anche per tutelarsi in caso in cui si infiammi il mercato intorno a Vlahovic". 

Poi però ha aggiunto anche i cosidetti "cavalli di ritorno": "Arhtur e Zakaria torneranno alla base ed erano soldi importanti che la Juventus poteva avere. Poi Kulusevski e McKennie sono casi diversi ma non ancora certi. Vedremo cosa sarà di Pellegrini alla Lazio, di sicuro Lotito non lo riscatterà a 15 milioni".

I tifosi della Juventus però sperano ancora di trattenere Angel Di Maria e Adrien Rabiot: "Sono situazioni simili - ha detto Balice -. Di Maria rispetto a inizio stagione ha fugato i dubbi sul suo futuro, vuole continuare ad alti livelli in Europa. A gennaio aveva offerte da varie parti che ha rifiutato. Può dare ora la priorità alla Juventus, che gli garantirebbe lo stesso ingaggio senza problemi. Il problema è solo di ambizioni e progetto. Lui vuole una Juve porte che possa vincere, ma soprattutto una Juve in Champions. Anche Rabiot ha aperto al rinnovo, anche se l'entourage si aspettava una mossa precedente a gennaio. Si è temporeggiato, poi ora tutto è in bilico. E' una questione economica ma non solo, dipende anche qui di ambizioni. Quando le Juve avrà le idee chiare potrà formalizzare un'offerta, sperando che non sia troppo tardi. Non sarà facile, ma l'apertura a trattare ed aspettare la Juve c'è da parte anche di Rabiot".