Bjekovic: "Vlahovic ha più tecnica di Haaland, sarebbe bello vederlo in coppia con Milinkovic-Savic anche in un club"

Bjekovic: "Vlahovic ha più tecnica di Haaland, sarebbe bello vederlo in coppia con Milinkovic-Savic anche in un club"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 luglio 2022, 10:56Primo piano
di Alessio Tufano

In una lunga intervista concessa a Tuttosport, il presidente della Federcalcio serba Nenad Bjekovic ha parlato di uno dei talenti più cristallini del calcio del proprio paese, quel Dusan Vlahovic fresco numero 9 della Juventus: "Questa sarà la stagione della consacrazione per lui che nei primi quattro mesi si è soltanto ambientato in quello che è uno dei più grandi club d'Europa. Vlahovic è un bravissimo ragazzo oltre ad essere un attaccante di livello mondiale, la Juventus è la squadra perfetta per lui". Bjekovic paragona poi Vlahovic ad Erling Haaland, al quale è già stato accostato da molti altri addetti ai lavori: "A livello fisico sono molto simili, sono due giocatori potenti, ma Dusan può vantare una varietà maggiore di giocate, è più completo del norvegese dal punto di vista tecnico".

Parlando poi della nazionale, Bjekovic può snocciolare i nomi di numerosi talenti, perchè con Vlahovic in attacco c'è Mitrovic, autore di una stagione mostruosa da 43 gol in 44 gare con il Fulham, ma anche Tadic, stella dell'Ajax e Kostic che sempre la Juventus sta seguendo, lui come Milinkovic-Savic che il presidente vorrebbe finalmente vedere in una grande: "Non capisco come sia possibile che nessuna big lo abbia ancora preso per fargli fare il definitivo salto di qualità. Alla Juve? Sarebbe bellissimo vederlo in coppia con Vlahovic anche in un club".