Podcast

Caputi a RBN: "Juve basta esperimenti. Conte una certezza. Su Giuntoli..."

Caputi a RBN: "Juve basta esperimenti. Conte una certezza. Su Giuntoli..." TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:10Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Ai microfoni di Radio Bianconera, le riflessioni sulla Juve del giornalista Massimo Caputi: lotta Champions, Tudor, Conte, Giuntoli e mercato

Mancano ancora novanta minuti per eleggere la quarta ed ultima squadra italiana che parteciperà alla prossima Champions League. La Juve giocherà a Venezia, con un successo resterebbe quarta, quindi centrerebbe l'obiettivo. Diversamente, dipenderà da Roma e Lazio, impegnate rispettivamente in casa del Torino e contro il Lecce a Roma. Tudor riavrà a disposizione Thuram dopo la squalifica, così come Savona. Kalulu, invece dovrà scontare l'altro turno di stop. Da valutare le condizioni di McKennie, Gatti e Koopmeiners. Intanto si lavora per il futuro. Il tecnico croato molto probabilmente lascerà a fine stagione, Conte al suo posto. In chiave societaria, da capire la posizione di Giuntoli, si fa il nome di Massara, Chiellini sicuramente si occuperà dell'area sportiva. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Massimo Caputi. 

Lotta per la qualificazione in Champions League. Non ha dubbi Caputi: "Vedo favorita la Juve. Se dovessi puntare un euro, non avrei dubbi e non perché la squadra è quarta, con un punto di vantaggio sulla Roma. Dal momento in cui è arrivato Tudor, ho detto subito che i bianconeri sarebbero stati favoriti per il quarto posto. Questo non perché l'allenatore croato abbia la becchetta magica, ma credo alla vecchia servisse qualcuno che la scuotesse per mettere le cose a posto. Non abbiamo visto nulla di trascendentale, però qualche cambiamento lo abbiamo notato. Quindi già lo pensavo prima senza sapere come sarebbero andate le cose, lo credo ancora di più ora. Quindi scommetterei sulla squadra di Tudor. Il Venezia deve conquistare la salvezza, ma siccome necessita di vincere, è costretta a scoprirsi, quindi favorirà l'avversario. Se dovessi fare una sorta di classifica finale dico Juve quarta, Lazio quinta e Roma sesta.  Le squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato sono le più pericolose perché non sai cosa aspettarti. In questo caso il Torino., I granata dovrebbero chiudere davanti al loro pubblico con una sconfitta dopo averne collezionate tante nell'ultimo periodo. Il pubblico è anche un pò in subbuglio, io non credo lasci passare la Roma con facilità". 

Ascolta il podcast per l'intervista integrale