Cucchi a RBN: "Si sta creando una bella Juve. Yildiz potrebbe firmare il rilancio bianconero"

Cucchi a RBN: "Si sta creando una bella Juve. Yildiz potrebbe firmare il rilancio bianconero"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 20:06Primo piano
di Daniele Petroselli

A Radio Bianconera, nel corso di Fuori di Juve, l'ex radiocronista e giornalista Riccardo Cucchi ha parlato di Juventus, soprattutto sulle ultime frenetiche ore di calciomercato: "Non mi piace il mercato, non tanto per il meccanismo di acquisti e cessioni ma più che altro tutto ciò che lo circonda". La Juve però ha fatto due colpi come Openda e Zhegrova nelle ultime ore: "La Juve, come molte società italiane, deve fare i conti con il bilancio, ma mi pare che obiettivamente, anche per quanto visto sul campo, sta creando una buona squadra. David è stata la prima scelta di Tudor, magari il suo arrivo ha influenzato il comportamento di Vlahovic. la competizione forse ha animato il serbo, e a volte questo fa bene. Bremer e Vlahovic due nuovi acquisti? E' un giocatore fondamentale il brasiliano e la Juve ha patito il suo infortunio. Il suo ritorno è decisivo per dare equilibrio alla fase difensivo. Raro trovare uno come lui in quel ruolo. Vlahovic? Credo che anche il modo di giocare della Juve potrebbe aiutarlo". 

Manca forse un colpo a centrocampo, il classico regista che crea gioco: "Difficile da dire se non sia stato valutato il colpo. Certamente rispetto alle squadre che potrebbero competere per il titolo, e la Juve non so se lo sarà anche se mi pare di sì, non ha un centrocampo stellare, come Napoli e Inter. Forse la Juve paga qui". 

Poi un'analisi su Igor Tudor: "Non so quanto questa sua riconferma sia stata voluta e programmata, o se è stata una necessità. Sembrava che le prospettive fossero altre, in particolare Conte, che poi ha scelto diversamente. La Juve alla fine ha optato per tenereTudor, che conosce l'ambiente e quindi perché non dargli fiducia. magari scopriremo un ottimo allenatore".

Mentre sul destino di Teun Koopmeiners ha detto: "Mi auguro possa risorgere. All'Atalanta ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Non è stato determinante l'ultima stagione, non è mai emerso. Non credo sia diventato un brocco di colpo, ma Gasperini è semrpe stato capace di fare grandi cose all'Atalanta".

Infine un commento su Kenan Yildiz: "In certe movenze mi ricorda Del Piero. E' giovane, non è entrato in una squadra che domina come altre Juventus, ma è maturato come personalità e potrebbe proprio quest'anno emergere. Potrebbe essere lui la firma del rilancio juventino".