Damascelli su Il Giornale: "Solito gioco Juve ansioso sbloccato dal peggiore dei suoi Nico e dalla riserva Vlahovic"

Damascelli su Il Giornale: "Solito gioco Juve ansioso sbloccato dal peggiore dei suoi Nico e dalla riserva Vlahovic"TUTTOmercatoWEB.com
Tony Damascelli
Oggi alle 08:29Primo piano
di Luca Cimini

La giornata di Serie A ha offerto spunti importanti in tema qualificazione europea e salvezza, con emozioni e ribaltamenti di fronte che hanno riportato in primo piano la tensione tipica del calcio giocato.

Juventus centra la Champions League, Roma delusa

La Roma ha coltivato il sogno di accedere alla Champions League soprattutto grazie alle difficoltà incontrate dalla Juventus contro l’Udinese. Il giornalista sportivo Tony Damascelli nel suo articolo su 'Il Giornale' ha dichiarato: "la Juventus non riusciva a sistemare il risultato contro l'Udinese, giocando il solito football ansioso e farraginoso", poi è riuscita a sbloccare la partita grazie a Nico González, definito “il peggiore dei suoi”, seguito da Vlahovic, subentrato dalla panchina, che ha praticamente “consegnato la qualificazione al torneo più importante dell’UEFA”.

Damascelli ha sottolineato come questo risultato “dà respiro al bilancio” della Juventus, confermando il valore economico della Champions per i club di vertice.

Sorprese e conferme nella lotta per la salvezza

In coda, la giornata ha riservato continui colpi di scena: l’Empoli, inizialmente in svantaggio, è riuscito a reagire, mentre il Lecce ha raggiunto la certezza della salvezza. Al contrario, il Parma resta in difficoltà, in una situazione che si fa sempre più critica.

“La domenica totale ha restituito tutto quello che avevamo smarrito: passione, tensione, emozione, insomma il calcio vero”, ha dichiarato Damascelli, sottolineando come la giornata abbia saputo offrire lo spettacolo autentico del gioco. Tuttavia, ha aggiunto, “il VAR continua a giocare un ruolo importante, anzi decisivo”, evidenziando come la tecnologia influenzi in modo sostanziale il corso delle partite.