De Paola: "La Juve in vantaggio, con Conte in panchina, non avrebbe mai fatto quel 2° tempo"

A TMW Radio il direttore Paolo De Paola ha analizzato Napoli-Juventus: "Io faccio un semplice domanda: invertiamo gli allenatori in Juventus-Napoli, la Juve avrebbe perso? Non dico l'inizio della gara ma tutta la settimana. Io credo che gli azzurri in questo caso non avrebbero mai vinto. Ci sono dei momenti della gara e delle situazioni mentali che solo i grandi allenatori riescono a cambiare. La Juventus in vantaggio di un gol al primo tempo con Conte in panchina non avrebbe mai fatto quel secondo tempo".
E ha aggiunto: "La risposta di Motta a fine primo tempo è una risposta che Conte non avrebbe mai dato. Finita la rimonta del Napoli, infatti, la Juventus non è riuscita a fare nemmeno un tiro in porta. In alcuni momenti della gara Motta non mi sembra l’allenatore che fa le scelte giuste. Io poi voglio dire che le guerre di spogliatoio hanno senso se vengono risolte molto presto. Non si può continuare a vedere, poi, questo continuo interscambio di posizioni tra Gatti e Locatelli. Su questo equivoco sono nati i due gol del Napoli. Io ho pazienza e non chiedo la testa di Motta. Ritengo anche Motta superiore all’ultimo Allegri ma deve essere più rapido nelle scelte e farci vedere qualcosa".
Mentre sul futuro del tecnico ha detto: "Io continuerei a tenere e a investire su Motta ma le critiche che si fanno ora sono giuste. Bisogna che l’allenatore della Juventus trovi qualche soluzione. Io poi gli consiglio di copiare anche gli allenatori che indicano ai giocatori che devono fare secondo per secondo. L’ex Bologna deve convincere i suoi giocatori a credere nel suo progetto".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178