De Paola: "Tudor ha tirato fuori l'orgoglio. Conte, se torna lo fa per una rivoluzione forte"

A TMW Radio, il giornalista Paolo De Paola ha commentato la vittoria per 2-0 sull'Udinese della Juventus: "Sono rimasto impressionato dalle parole di Tudor alla vigilia, come se avesse incamerato una conclusione del rapporto. Questo lo si era capito perché i risultati non sono stati esaltanti, ma perché ha fatto riferimento a Conte dicendo di non sentirsi inferiore? Forse ha sentito qualche ragionamento della società e ha tirato fuori l’orgoglio. Attenzione che poi magari la Juventus arriva al quarto posto e si dà fiducia a Tudor, ma ne dubito".
E sul futuro della panchina bianconera ha ribadito: "Conte può lasciare il Napoli con lo Scudetto e arrivare in una Juventus che fa la Champions. Se dovesse arrivare alla Juve lo fa per una rivoluzione forte e ritornare a vincere, la Champions sarebbe una vetrina che non dispiacerebbe minimamente a Conte".
Mentre sulla lotta Scudetto ha detto: "Il problema è che rispetto ai 9 anni di dominio della Juventus le grandi hanno perso appeal e forza. È aumentata la qualità delle altre, se guardi le prime 10 in classifica sono tutte squadre che hanno dato filo da torcere a tutte. Prima Lazio, Bologna, Fiorentina non davano fastidio alle grandi, adesso anche nella parte destra della classifica ci sono mine vaganti come il Parma. Si è persa l’egemonia delle tre grandi del nord a favore non solo delle squadre di media classifica, ma anche di piccole che sono diventate molto più ostiche. È un campionato che alla penultima mette ancora tutto in discussione, è clamorosa poi la perdita di consistenza mentale di grandi squadre come Napoli e Inter. Avevamo detto che entrambe avrebbero fatto nove punti nelle ultime tre giornate, invece c’è stata un’ecatombe incredibile".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
