Di Canio su La Stampa: "Tudor promosso. Il suo arrivo ha dato organizzazione"

Di Canio su La Stampa: "Tudor promosso. Il suo arrivo ha dato organizzazione"TUTTOmercatoWEB.com
Paolo Di Canio
© foto di Image Sport
Oggi alle 07:59Primo piano
di Luca Cimini
L'ex giocatore, allenatore e attuale opinionista sportivo ha parlato anche della sfida di campionato fra Lazio e Juventus prevista la prossima giornata

L'ex giocatore e tecnico e attuale opinionista sportivo Paolo Di Canio su La Stampa ha parlato così del finale di stagione in Serie A e della lotta Champions League:

"Siamo arrivati ad un bivio divertente: l'incertezza non è figlia di un campionato dal livello alto, ma l'incertezza crea curiosità e piace", ha dichiarato.

Poi la valutazione, anche controcorrente, sulla qualità complessiva della stagione:
"Forse andrò controcorrente, ma quella che stiamo vivendo è una stagione con poca qualità: sbagli e resti là, in alto o in corsa per gli obiettivi più nobili. Altrove non va. Pochi gol, poca sensibilità a dominare l'avversario..."

Le dichiarazioni di Di Canio su Tudor

Sul tecnico della Juventus Igor Tudor, Di Canio ha speso parole positive:

"Tudor promosso. Mi piace la sua duttilità, cambia dopo aver valutato le caratteristiche dell’avversario. La squadra lo segue. L’arrivo di Tudor ha dato organizzazione, la squadra era in cerca di serenità: ora chi va in campo ha la testa libera e sa cosa deve fare".

Proseguendo Di Canio ha aggiunto che il tecnico bianconero sta facendo bene perché sa cambiare in base a quale avversario si troverà di fronte". Ha portato l'esempio del match contro il Bologna nel quale ha scelto un modulo diverso per impedire ai ragazzi di Italiano di dar vita alle solite azioni. 

Il match di campionato Lazio-Juventus 

Sulla sfida di campionato fra la Lazio e la Juventus della prossima giornata di campionato Di Canio ha dichiarato: "Il duello di sabato con la Juve per la Lazio può trasformarsi in un volano anche per le ultime due sfide, compreso il viaggio a Milano in casa Inter: lo stadio spingerà la squadra oltre le difficoltà del momento. Se perde la Lazio, finisce la corsa di Zaccagni e compagni. Se vince la Juve, per Tudor si metterebbe bene, ma non sarebbe un successo risolutore".