ESCLUSIVA - Moggi a RBN: "La Juve ha fatto bene a confermare Tudor. Vlahovic? Gli attaccanti vanno aiutati. E su Comolli..."

ESCLUSIVA - Moggi a RBN: "La Juve ha fatto bene a confermare Tudor. Vlahovic? Gli attaccanti vanno aiutati. E su Comolli..."TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 13 giugno 2025, 15:00Primo piano
di Fabiola Graziano

In un'intervista esclusiva concessa al direttore di Radio Bianconera Antonio Paolino durante la trasmissione "Cose di calcio", l'ex direttore sportivo della Juventus Luciano Moggi ha analizzato i principali temi attuali in casa bianconera:

"Se mi fa piacere sentire i tifosi bianconeri dire 'Se solo ci fosse ancora il direttore'? L'importante è che abbiano l'attaccamento per la squadra. L'attaccamento a me lascia il tempo che trova. Io quello che dovevo fare l'ho fatto, adesso è necessario che lo facciano anche gli altri. Speriamo che questo ulteriore avvicendamento porti più fortuna alla Juventus.

Vlahovic? Per parlare di lui, bisogna parlare del centrocampo e di una squadra disposta in maniera diversa. Siccome io non so quale sarà il centrocampo che verrà schierato sul campo, e non conosco le esigenze della squadra se non quelle che si manifestano sul campo, non posso parlarne. Se opportunamente aiutato, può essere un buon attaccante. Nonostante abbia giocato poco, quest'anno ha segnato 10 goal in campionato e l'anno prima 16, per cui è uno che segna. Gli attaccanti però vanno aiutati e questa squadra qui non aveva molto feeling per aiutare gli attaccanti perché erano tutti portatori di palla, che tenevano la palla, e l'attaccante perdeva tempo per inserirsi.

La nuova società della Juve? Ho letto che Comolli mi ha aiutato a prendere Henry e ho pensato che non ne avessi mica tanto bisogno, sapevo fare queste cose da solo. Per il resto, non lo conosco assolutamente e non posso esprimere giudizi. Posso solo guardare la classifica del Tolosa e vederlo al decimo posto. La Juve quest'anno è arrivata quarta, ancorché possa essere andata abbastanza a rilento, e ora Comolli deve dare un'accelerata per far fare il salto di qualità alla Juve. Il resto ce lo dirà il tempo. Non posso dirlo certamente io.

Tudor? Le sue idee sono abbastanza buone, però c'è da vedere che ruolo recita Comolli. Perché se conferma l'allenatore e poi cerca un direttore sportivo e un direttore tecnico, non avrebbe proprio senso cercarli, perché o decide lui o decidono il direttore tecnico e il direttore sportivo. Credo tuttavia la scelta di tenere Tudor sia buona. Igor era uno di quelli che apprezzava la maglia ed era attenzionato dalla voglia di giocare nella Juventus. Si è visto anche nelle partite in cui la squadra lo ha avuto come mister, acquisendo le sue caratteristiche caratteriali che prima non aveva, visto che andava in campo per vendere cara la pelle. Con tutti i limiti del caso, Tudor ha salvato il quarto posto, che non è poco perché ha significato qualificarsi in Champions League. Per questo hanno fatto bene a confermarlo".

Per conoscere l'intero contenuto dell'intervista a Moggi, ascolta il podcast!