ESCLUSIVA RBN, Ardoino: “Investito in Juventus per dimostrare che si può riportarla ai successi del passato"

Il giornalista Ivan Cardia ha intervistato in esclusiva per Radio Bianconera e bianconeranews Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether, azienda di criptovalute che ha recentemente acquisito circa il 10% delle azioni della Juventus.
Cosa ti ha spinto ad investire sulla Juventus e quali sono gli obiettivi per il futuro?
"La volontà di dimostrare che si può portare una società come la Juventus ai fasti del passato, ai successi del passato, con una gestione più simile a quella che troviamo a livello internazionale, focalizzata su una crescita a livello globale e su una serie di investimenti con l'incentivo di vincere e di avere un collegamento diretto con i tifosi. Ad oggi mi sembra che questa ultima parte manchi, ovvero la volontà di ascoltare la pancia dei tifosi, e la capacità di guardare ad un panorama internazionale rispetto al concentrarsi solamente a quello locale.
C'è nelle tue intenzioni anche la volontà di prendere qualche azione in più della Juventus e quindi entrare ancor di più nella società o è ancora prematura come scelta?
"È prematuro, vogliamo avere prima un rapporto con l'amministrazione, con la dirigenza e la proprietà Juventus. Poi decideremo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
