Live

Fiorentina-Juventus, 1-1: l'ex Mandragora riporta in parità la Viola, miracolo di Di Gregorio su Kean

Fiorentina-Juventus, 1-1: l'ex Mandragora riporta in parità la Viola, miracolo di Di Gregorio su KeanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 19:25Primo piano
di Fabiola Graziano

55' Punizione di Vlahovic, allungata in corner dal tacco di Sohm.

53' Mischia in area bianconera, rischia tantissimo la Juventus.

51' Miracolo di Di Gregorio che sfiora il tiro a botta sicura di Kean rifugiandosi in corner ed evitando il raddoppio della Fiorentina.

50' La Juve prova subito a reagire e va al tiro con Locatelli che non riesce a superare De Gea.

48' PAREGGIO FIORENTINA! Errore di Thuram che di testa non riesce ad allontanare sufficientemente il pallone da Kean che serve Mandragora che da lontanissimo tira una sassata su cui Di Gregorio non può nulla.

47' Subito Mandragora prova a sorprendere Di Gregorio che alza il pallone sopra la sua traversa.

46' Cambio Fiorentina: fuori Dodò per Fortini.

Ore 19:15 - Inizia il secondo tempo.

Ore 18:57 - Fine primo tempo.

50' VANTAGGIO JUVENTUS! Il tiro da fuori area di Locatelli viene involontariamente ribattuto da Vlahovic, tenuto in gioco da Ranieri. Il pallone però viene raccolto da Kostic, che da lontanissimo libera il sinistro e trafigge un sorpreso De Gea con un goal da cineteca.

48' Passaggi troppo confusi della Juve, che non riesce a incutere timore agli avversari.

46' Kean brucia in velocità Kelly, ma poi perde l'attimo per calciare e alla fine Locatelli lo chiude bene guadagnando anche rimessa dal fondo.

45' Sei minuti di recupero.

44' Gioco fermo per garantire i soccorsi a Piccoli che ha ricevuto un colpo al volto fortuito da Locatelli.

43' Sponda di Mandragora per Kean che di controbalzo cerca la porta di Di Gregorio, ma il pallone finisce abbondantemente fuori.

42' Il primo ammonito tra le fila bianconere è McKennie per un fallo su Ranieri.

39' Sugli sviluppi del corner, ci prova Parisi da fuori area, ma il suo tiro si spegne in curva.

38' Ottima chiusura di Koopmeiners su Kean, corner per la Fiorentina.

35' Lancio lungo di Di Gregorio per Vlahovic, che si gira da manuale liberandosi della marcatura di Pablo Marì e si invola tutto solo verso la porta di De Gea, che supera, ma poi si incarta e calcia soltanto sull'esterno della rete, divorandosi il goal del vantaggio bianconero.

31' Il mancino di Mandragora non gira abbastanza e la punizione della Fiorentina finisce direttamente oltre la linea di fondo.

30' Punizione da posizione interessante per la Fiorentina.

28' Cross interessanti di Kostic prima e Cambiaso dopo, ma la Juve non riesce a sfruttarli al meglio.

26' Fuoriuscita di sangue dal naso per Kean dopo la pallonata rimediata fortuitamente da Koopmeiners.

25' Dopo il tiro di Cambiaso ribattuto dalla retroguardia viola, la Fiorentina riparte in contropiede con Kean che punta Koopmeiners e poi libera il destro che si infrange sulla traversa di Di Gregorio.

20' Riprende il gioco, ma la tensione rimane altissima.

18' Gioco fermo per gli ennesimi cori razzisti rivolti a Vlahovic dalla Curva della Fiorentina. Il capitano viola Ranieri va sotto la Curva a chiedere di smettere per evitare il 3-0 a tavolino.

16' Clamoroso dietrofront di Doveri che, dopo la revisione al VAR, annuncia che è stato Vlahovic a commettere fallo.

14' Calcio di rigore per la Juve procurato da Vlahovic, che con un colpo di tacco dribbla e si libera di Pablo Marì che lo atterra.

11' Arriva l'annuncio contro i cori razzisti nei confronti di Dusan Vlahovic.

10' Retropassaggio folle di Sohm che mette in difficoltà De Gea che respinge in malo modo. Prova ad approfittarne Cambiaso, che però crossa in una zona in cui non ci sono compagni.

8' L'arbitro Doveri raggiunge il quarto uomo per avvisare che al prossimo coro razzista lanciato dalla Curva della Fiorentina nei confronti dell'ex Dusan Vlahovic verrà fatto annuncio.

7' Primo giallo del match all'ex Fagioli che tira giù Locatelli lanciato in ripartenza.

4' Giro palla sterile da entrambe le parti, le squadre si studiano a vicenda.

1' Lancio lungo di Ranieri a cercare l'inserimento di Piccoli, Di Gregorio intuisce tutto e anticipa l'attaccante avversario.

Ore 18:05 - Inizia il primo tempo.

Ore 17:58 - Squadre nel tunnel, è tutto pronto per il fischio d'inizio.

Ore 17:22 - La Juventus entra in campo per il riscaldamento pre-partita.

Amici e amiche di BianconeraNews, benvenuti nella diretta testuale di Fiorentina-Juventus, match valido per 12a giornata di Serie A. Dopo la sosta per le Nazionali, i bianconeri di Luciano Spalletti vogliono ritrovare la vittoria contro la Viola, ultima in classifica e decisa a rimontare sotto la guida del neo-tecnico Paolo Vanoli.

FIORENTINA-JUVENTUS 1-1: IL TABELLINO

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodò (46' Fortini), Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Piccoli, Kean. A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Comuzzo, Fortini, Fazzini, Koaudio, Ndour, Nicolussi Caviglia, Viti, Richardson, Gudmundsson, Dzeko. Allenatore: Vanoli.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; McKennie, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Scaglia, Joao Mario, Cabal, Gatti, Rouhi, Miretti, Pedro Felipe, Adzic, Zhegrova, Conceicao, David, Openda. Allenatore: Spalletti.

Reti: 50' pt Kostic (J), 48' st Mandragora (F)

Ammoniti: Fagioli (F), McKennie (J)