Gazzetta - Vertice Chiellini-Comolli per il direttore tecnico

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus è pronta a rinforzare la propria struttura dirigenziale con almeno due nuovi arrivi, uno entro fine luglio e un altro probabilmente a settembre. Damien Comolli, direttore generale della società bianconera, ha confermato la volontà di inserire un direttore tecnico e un direttore sportivo per rinforzare l’organigramma.
I profili valutati: da Modesto a Ribalta e Ottolini
Tra i nomi valutati per il ruolo di direttore tecnico ci sono François Modesto, Javier Ribalta e Marco Ottolini. Modesto, di origine francese, dopo l’esperienza al Monza è tornato a collaborare con il gruppo di Evangelos Marinakis, proprietario di Olympiacos e Nottingham Forest. Ribalta e Ottolini, invece, vantano un passato alla Juventus: il primo è attualmente direttore sportivo dell’Aek Atene, mentre Ottolini ricopre lo stesso ruolo al Genoa. Entrambi hanno lavorato in passato con dirigenti storici bianconeri come Beppe Marotta, Fabio Paratici e Federico Cherubini.
La Juventus si ritroverà il 24 luglio
Il progetto della Juventus è quello di completare la nomina del primo dei due dirigenti in tempo per l’inizio della preparazione estiva alla Continassa, prevista per il 24 luglio, e per il successivo ritiro in Germania, a Herzogenaurach. L’obiettivo è rilanciare la gestione sportiva con figure di esperienza e conoscenza del mondo Juventus, per affrontare al meglio la nuova stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
