Inter-Juventus, le pagelle: brilla Kostic, il centrocampo gira a meraviglia

Inter-Juventus, le pagelle: brilla Kostic, il centrocampo gira a meravigliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 22:59Primo piano
di Matteo Celletti

Inter (3-5-2): Onana 6.5; Darmian 6 (79’ Correa SV), De Vrij 5.5, Acerbi 6; Dumfries 5 (83’ Bellanova SV), Barella 6 (62’ Mkhitaryan 6), Brozovic 6, Calhanoglu 6.5, Dimarco 5.5 (62’ D’Ambrosio 5.5); Lautaro Martinez 5.5, Lukaku 5 (79’ Dzeko SV). All. Inzaghi 5.5.

SZCZESNY 7: dopo la grande prestazione con il Friburgo il polacco si ripete: la parata sul tiro di Barella nel primo tempo è decisiva.

DANILO 6.5: solita prestazione solida, d’esperienza e al servizio della squadra. Il brasiliano è sempre più il vero capitano di questa Juventus.

GATTI 7: anche il centrale della Juve aveva fatto una buona prestazione contro il Friburgo, ma oggi ha giocato ancora meglio. Il difensore ex Frosinone è sempre attento e salva anche un possibile gol nerazzurro.

BREMER 6.5: meglio nel primo tempo che nel secondo, in cui il brasiliano talvolta appare un po’ in affanno. Alla fine, però contiene bene gli assalti dell’Inter.

DE SCIGLIO 6: nel primo e nel secondo tempo ha qualche incertezza, ma il terzino riesce sempre a metterci una pezza. In fase di copertura neutralizza gli attacchi di Dimarco e D’Ambrosio. DAL 76’ CUADRADO SV.

LOCATELLI 7: nel primo tempo si vede poco, mentre nel secondo decide di salire in cattedra sia in fase difensiva che offensiva. Da menzionare un clamoroso intervento in scivolata su Calhanoglu che era diretto verso la porta di Szczesny.

FAGIOLI 7: con Rabiot, Locatelli e Fagioli il centrocampo bianconero gira che è una bellezza. Il numero 44 continua a sfornare prestazioni preziose per la squadra mantenendo alta la sua qualità con il pallone tra i piedi.

RABIOT 7: la sua giocata e la sua progressione sul primo gol della Juventus è da vedere e rivedere, il francese è sempre più il top player di questa squadra.

KOSTIC 7.5: il serbo esegue diverse discese sulla fascia nel primo tempo e poi con un colpo da biliardo su assist di Rabiot trafigge Onana e segna il gol dell’1-0. Nel secondo continua a correre sulla fascia come un treno fornendo sempre assistenze intelligenti ai suoi compagni.

SOULE’ 6: dietro a Vlahovic cerca di sfruttare al massimo la sua tecnica, ma nel primo tempo ha un’occasione ghiottissima per tirare in porta in cui l’argentino ha preferito passare una palla (sbagliata) al suo compagno. Nel complesso la sua prestazione nel derby d’Italia è sufficiente. DAL 65’ CHIESA 6.5: il bianconero entra bene in partita e tenta qualche assolo. Poi però esce per infortunio. DAL 83’ PAREDES SV.

VLAHOVIC 5.5: in attacco lotta su ogni pallone, ma è poco lucido quando ha la palla tra i piedi sia nel primo che nel secondo tempo: il serbo tiene la testa bassa e talvolta non vede inserimenti dei compagni messi meglio di lui.

ALLEGRI 6.5