Inter-Juventus Women, 3-3: finisce così a Milano! Pari scoppientante, ma inutile per le bianconere

18:00 - Finisce la partita di Milano! Finisce con un 3-3 che scontenta soprattutto la Juventus!
90' - Concessi sei minuti di recupero!
86' - L'INTER PAREGGIA! Thogersen è molto abile a liberarsi sulla destra e piazzare un traversone al centro: sul secondo palo c'è l'appostamento di Serturini, che si coordina e realizza il pareggio definitivo.
82': altro cambio nella Juve! Fuori Thomas dentro Bonansea!
80': OCCASIONISSIMA JUVENTUS! Echegini impatta di testa, ma Durante con un gran riflesso evita il pareggio.
73': doppio cambio per la Juventus Women! Fuori Beerensteyn e Girelli, dentro Garbino e Gunnarsdottir
71': doppio cambio per l'Inter! Fuori Cambiaghi e Tomter, dentro Polli e Robustellini.
66′ - OCCASIONE PER L'INTER! Csiszar, sulla respinta corta di Echegini, tira al volo, ma Peyraud Magnin è super.
64′ - GOAL DELLA JUVENTUS! - La Beerensteyn lavora un ottimo pallone sulla sinistra e serve a rimorchio Echegini che apre il piattone e completa la rimonta bianconera.
61′ - OCCASIONE CLAMOROSA PER LA JUVENTUS WOMEN! Caruso effettua una sponda per la nigeriana che va sul pallone in piena area di rigore. Nonostante fosse a tu per tu con la Durnate, questa spara alto sopra la traversa.
59': primo cambio della partita: fuori la Bragonzi ed entra la Echegini.
58' - GOAL DELLA JUVENTUS! Un rimpallo fortuito in piena area di rigore diventa preda di Thomas. La francese mette dentro un pallone basso e teso per Caruso, che deve solo appoggiare nella porta sguarnita.
50' - GOAL DELL'INTER! La Beerensteyn si esibisce in un passaggio suicida per Lenzini che perde il contrasto con Csiszar. La centrocampista dell’Inter sfoggia un grande assist per la Cambiaghi, la quale concretizza il più facile dei tocchi a rete.
17:05 - Comincia il secondo tempo tra Inter e Juventus Women!
INTER-JUVENTUS WOMEN, IL RACCCONTO DEL SECONDO TEMPO
_____________________________________________________________________________________________________________________
16:52 - Finisce il primo tempo! È pareggio tra le due squadre
43′ - OCCASIONE PER LA BRAGONZI! Tiro rimpallato di Caruso che diventa un assist per Bragonzi. L’attaccante bianconera si allunga ma con la punta colpisce in pieno Durante in uscita.
38′ - GOAL DELLA JUVENTUS! Durante resta ferma, ma Girelli indirizza la palla quel tanto che basta per trafiggerla.
37′ - ALTRO RIGORE PER LA JUVE! Milinkovic colpisce col braccio largo sul cross di Beerensteyn.
34' - GIRELLI SBAGLIA DAL DISCHETTO! La conclusione rasoterra a incrociare batte la Durante che viene salvata dal palo.
33' - RIGORE PER LA JUVENTUS! Beerensteyn svaria dalla sinistra verso il centro. Arrivata all'altezza del dischetto del rigore, l'olandese viene abbattuta da Bowen. Il signor Ancora non ha dubbi: è tiro dagli undici metri.
29′ - CI PROVA LA CARUSO! Grande recupero del pallone per la Bragonzi. Quest'ultima verticalizza subito per Caruso, che si esibisce in una progressione fino al limite dell’area e calcia in porta: Durante si allunga e respinge.
27′ - CI PROVA GROSSO! La centrocampista canadese viene servita da Thomas e, una volta smarcatasi, batte verso la porta sul primo palo. Ottimo il riflesso di Durante che respinge.
24' - ANCORA THOMAS! L'esterno destro della formazione di Zappella scende sulla destra e, una volta accentratasi in area di rigore, prova a battere di giustezza Durante: il suo piattone, però, colpisce l'esterno della rete.
20' - LA JUVENTUS WOMEN REAGISCE! Ottimo lavoro sulla sinistra per Beerensteyn: l'attaccante olandese si gira e si rigira su sé stessa e fa partire un traversone all'indirizzo di Thomas, appostata sull'altro palo: la francese incrocia di testa, ma non trova la porta di poco.
17' - GOAL DELL'INTER! Sul dischetto di presenta Simonetti che batte Peyraud-Magnin con una conclusione a mezza altezza imprendibile.
16' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Sugli sviluppi del corner dalla sinistra, Cambiaghi colpisce di testa e indirizza la traiettoria della deviazione sul braccio scomposto di Cascarino: l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore.
15' - RISPONDE L'INTER WOMEN! Cambiaghi coglie una pallone in profondità e prova a ubriacare la difesa della Juventus con un doppio dribbling, che culmine con un sinistro diretto all'incrocio su cui si avventa Peyraud-Magnin.
8' - ANCORA JUVENTUS ALL'ATTACCO! La Cascarino innesca in profondità la Bragonzi, che si presenta a tu per tu con Durante. L'attaccante bianconera, però, non riesce a impattare il pallone in rete per pochissimo, visto che l'estremo difensore nerazzurro si avventa sulla sfera e la abbranca.
3' - OCCASIONISSIMA PER LE BIANCONERE! La Thomas scende sulla fascia e piazza un cross rasotterra a centro area per la Caruso: questa tira a botta sicura dal cuore dell'area piccola, ma trova una deviazione provvidenziale: l'Inter si salva in calcio d'angolo.
2' - PALO DELL'INTER! La Juventus Women perde palla sugli sviluppi di un falllo laterale. Csiszar entra in possesso della sfera e si incunea per vie centrali: la centrocampista enra in area di rigore, ma il suo destro centra il palo alla sinistra di Peyraud-Magnin.
16:04 - Comincia il derby d'Italia tra Inter Women e Juventus Women.
INTER-JUVENTUS WOMEN, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
16:01 - Inter e Juventus Women sono in campo: manca poco al fischio d'inizio.
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, benvenuti alla diretta testuale di Inter-Juventus Women, prima partita valevole per la Poule Scudetto. La selezione femminile bianconera, allenata da Giuseppe Zappella, vogliono partire bene in questa seconda fase di stagione per tenere il passo delle campionesse d'Italia della Roma Women. Le ragazze hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto con quarantatré punti e pagano otto lunghezze dalle giallorosse, che vedono tutti dall'alto, Inter compresa. La squadra, guidata da Rita Guarino, chiude il gruppo delle cinque partecipanti alla post season valevole la conquista dello scudetto con una distanza siderale dalla vetta: le nerazzurre pagano diciassette lunghezze dalla Vecchia Signora e addirittura ben venticinque unità dalla Roma. La Beneamata dovrebbe compiere una vera e propria impresa impossibile per scalare la classifica. Tuttavia, l'obiettivo è quello di non sfigurare nella sfida delle ore 16:00 all'Arena Civica Gianni Brera, che Bianconera News seguirà online a partire dalla fuoriuscita delle formazioni ufficiali.
INTER-JUVENTUS WOMEN, LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (4-3-3): Durante; Tomter, Fordos, Bowen, Thogersen; Milinkovic, Ciszar, Simonetti; Bonfantini, Cambiaghi, Serturini. A disposizione: Cetinja, Bugeja, Polli, Robustellini, Pandini, Magull, Trevisan, Fadda, Jelcic. Allenatore: Guarino
JUVENTUS WOMEN (4-2-3-1): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Calligaris, Cascarino; Grosso, Caruso; Thomas, Girelli, Beerensteyn. All. Bragonzi. A disposizione: Aprile, Gama, Cafferata, Nystrom, Garbino, Bonansea, Echegini, Gallina, Gunnarsdottir. Allenatore: Zappella.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
