João Mário, l'esterno che sta provando a conquistarsi la Juventus

Arrivato in punta di piedi nello scambio con il Porto che ha visto Alberto Costa prendere la via del Portogallo, João Mário si sta guadagnando la scena e la fiducia dei tifosi bianconeri. Un acquisto accolto inizialmente con qualche scetticismo, ma che in questo precampionato ha mostrato lampi di qualità che hanno cambiato la percezione generale. La giocata spettacolare di Bergamo, quando con una progressione sulla destra ha innescato l’azione del 2-0 firmato da Dušan Vlahović, è già diventata uno dei momenti più discussi tra i tifosi juventini, entusiasti di un talento che sembra avere le caratteristiche perfette per il progetto di Tudor.
Tecnica, velocità e imprevedibilità
João Mário è un esterno destro rapido, tecnico e brevilineo, capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, qualità che alla Juventus negli ultimi anni sono mancate con continuità. La sua capacità di leggere i tempi dell’azione e di inserirsi con intelligenza lo rendono una risorsa preziosa sia per le transizioni veloci sia per l’attacco posizionale.
Uno scambio che sembra un affare
Se inizialmente lo scambio con Alberto Costa aveva lasciato più di un dubbio, oggi i fatti stanno dando ragione alla Juventus: il rendimento di João Mário in precampionato suggerisce che il club bianconero abbia fatto un vero upgrade tecnico e tattico. In più, l'età e i margini di crescita del portoghese lasciano ben sperare per il futuro.
Il feeling con i tifosi
La tifoseria juventina, sempre attenta a chi mostra carattere e volontà, ha già iniziato ad apprezzare l’impegno e la freschezza che João Mário porta in campo. Non è solo una questione di qualità, ma anche di atteggiamento: entra deciso, gioca con coraggio e sta convincendo giorno dopo giorno che la Juventus abbia trovato un nuovo protagonista per la fascia destra.
Con queste premesse, João Mário potrebbe rivelarsi una delle sorprese più gradite della stagione, trasformando uno scambio rischioso in un colpo da applausi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
