Locatelli: "Siamo carichi e pronti a giocarcela su tutti i fronti. Lavorando sodo raggiungeremo i nostri traguardi"

Intervistato da Sky Sport a due giorni dall'esordio in campionato contro il Parma, Manuel Locatelli ha parlato di Juventus ma non solo, dedicando innanzitutto un pensiero a quelli che a suo modo di vedere sono i colpi di mercato che vanno ad arricchire la nostra Serie A: "Leggende del calcio contemporaneo come de Bruyne e Modric aumentano anche gli stimoli di chi dovrà affrontarli da avversario, io li ho già sfidati, ma poterlo rifare è sempre bello. Intanto pensiamo al Parma, che ci attende domenica. La squadra è carica e non vede l'ora di iniziare, soprattutto perchè giocheremo davanti ai nostri tifosi, veniamo da una stagione lunga ma abbiamo ricaricato le batterie e fatto una buona preparazione".
Ormai Locatelli è un veterano e a Torino ha avuto diversi allenatori prima di Tudor: "Anche il mister è carico ed è sicuramente diverso dagli allenatori che lo hanno preceduto, predilige disciplina e intensità sul campo, ma soprattutto è uno che può davvero trasmetterci quello che è il DNA della Juventus, avendola vissuta per tanto tempo anche da giocatore". Locatelli torna poi sul rigore di Venezia, che ha di fatto sancito l'accesso della Juventus alla Champions, ma che avrebbe potuto anche significare ben altro, in caso di errore: "Quel pallone pesava tantissimo, ma essere il capitano vuol dire anche prendersi certe responsabilità, sono orgoglioso di quello che ho fatto. Adesso ci prepariamo ad affrontare una nuova stagione con nuovi obiettivi. La Juventus punta sempre al massimo in ogni competizione, non ci sono calcoli da fare, soltanto impegno e lavoro duro per riuscire a raggiungerli".
Dall'interno dello spogliatoio, Locatelli descrive una squadra unita: "Siamo un bel gruppo e ci troviamo bene insieme, questa è una delle basi per costruire un ciclo vincente. Abbiamo potuto riabbracciare Bremer che sarà importante per noi così come i nuovi arrivati, che si sono integrati bene. Il mister ormai lo conosciamo e sappiamo cosa vuole da noi. Cosa prometto ai tifosi? Che lavoreremo perchè il lavoro è l'unica strada per la vittoria, una frase che rappresenta al meglio la Juventus".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
