Juve, il colpo è Bernardo Silva? I bianconeri incassano il primo "si"
La Juventus non smette di guardare avanti. Tra riflessioni sul presente e sogni per il futuro, i bianconeri hanno messo nel mirino Bernardo Silva, centrocampista portoghese classe 1994, pilastro del Manchester City di Guardiola. Con il contratto in scadenza a giugno 2026 e senza certezza di rinnovo, Silva potrebbe liberarsi a parametro zero, offrendo alla Vecchia Signora una delle opportunità di mercato più ghiotte degli ultimi anni.
Un giocatore che a Torino seguono con attenzione per le qualità tecniche superiori, la visione di gioco e la capacità di adattarsi a più ruoli, dal centrocampo alla trequarti offensiva. Insomma, un profilo in linea con l’obiettivo dichiarato dalla Juve: tornare protagonista in Italia e in Europa, puntando su elementi di caratura internazionale.
Il futuro del portoghese resta tuttavia legato alle sue decisioni visto che le offerte di un certo spessore non gli mancano, ma la sensazione è che la chiamata della Juventus abbia fatto un certo effetto.I bianconeri negli ultimi giorni si sono mossi con decisione con i procuratori del calciatore, il quale avrebbe dato l'assenso a trattare anche con la Vecchia Signora. Non solo: pare addirittura che a Torino abbiano già incassato un primo sì virtuale dagli agenti su durata del contratto e cifre. Che vuol dire tutto e il contrario di tutto allo stato attuale, ma è già un primo passo importante. Il sogno, insomma, comincia a prendere forma. E se i numeri lo permetteranno, così come la volontà del calciatore, il gioiello portoghese potrebbe essere il tassello perfetto per il nuovo mosaico bianconero.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
