Juve, il colpo è Bernardo Silva? I bianconeri incassano il primo "si"

Juve, il colpo è Bernardo Silva? I bianconeri incassano il primo "si"
Ieri alle 13:06Primo piano
di Massimo Reina
Il portoghese potrebbe diventare il colpo dell’estate 2026: un centrocampista completo, di caratura internazionale, per tornare a fare la voce grossa.

La Juventus non smette di guardare avanti. Tra riflessioni sul presente e sogni per il futuro, i bianconeri hanno messo nel mirino Bernardo Silva, centrocampista portoghese classe 1994, pilastro del Manchester City di Guardiola. Con il contratto in scadenza a giugno 2026 e senza certezza di rinnovo, Silva potrebbe liberarsi a parametro zero, offrendo alla Vecchia Signora una delle opportunità di mercato più ghiotte degli ultimi anni.

Un giocatore che a Torino seguono con attenzione per le qualità tecniche superiori, la visione di gioco e la capacità di adattarsi a più ruoli, dal centrocampo alla trequarti offensiva. Insomma, un profilo in linea con l’obiettivo dichiarato dalla Juve: tornare protagonista in Italia e in Europa, puntando su elementi di caratura internazionale.

Il futuro del portoghese resta tuttavia legato alle sue decisioni visto che le offerte di un certo spessore non gli mancano, ma la sensazione è che la chiamata della Juventus abbia fatto un certo effetto.I bianconeri negli ultimi giorni si sono mossi con decisione con i procuratori del calciatore, il quale avrebbe dato l'assenso a trattare anche con la Vecchia Signora. Non solo: pare addirittura che a Torino abbiano già incassato un primo sì virtuale dagli agenti su durata del contratto e cifre. Che vuol dire tutto e il contrario di tutto allo stato attuale, ma è già un primo passo importante. Il sogno, insomma, comincia a prendere forma. E se i numeri lo permetteranno, così come la volontà del calciatore, il gioiello portoghese potrebbe essere il tassello perfetto per il nuovo mosaico bianconero.