Juve, scatta il piano Comolli: sei rinforzi nel mirino e una lista piena di sorprese

Due difensori, due centrocampisti, un'ala offensiva e una punta di peso. Sono questi i ruoli che la Juventus mira a coprire per potenziarsi in vista della prossima stagione, al netto dell'arrivo di Jonathan David, del riscatto di Francisco Conceicao e del rinnovo del prestito di Kolo Muani. Una sorta di rivoluzione, una squadra completamente ribaltata se si verificheranno i giusti incastri.
In questo senso Damien Comolli e Igor Tudor hanno discusso e scelto gli uomini ritenuti giusti per rafforzare la squadra, compatibilmente con la disponibilità economica del club. Ad esempio, in difesa è stato individuatio in uno tra Balerdi o Hancko il centrale di esperienza da integrare in organico, mentre in Leoni il giovane da svezzare. In mediana il duo Wilfred Ndidi-Granit Xhaka piacciono per portare tecnica, geometrie e carattere.
Poi Jadon Sancho e una punta potente, uno come Sesko, magari. Il problema però è che prima bisogna fare posto e cedere i giocatori considerati fuori progetto, ovvero Kelly, Rugani, Kostic, Weah, Douglas Luiz, McKennie, Nico Gonzalez, Vlahovic. Per fare cassa, certo, ma anche per liberare il bilancio da stipendi spesso monstre in relazione al rendimento poi espressousl campo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
