Le pagelle di Genoa-Juventus: Dusan gol da 3 punti. Di Gregorio li conserva nel finale

Di Gregorio 7,5: nei primi 3 minuti un dribbling con il ghiaccio nelle vene e un rischio sulla pressione di Colombo ben gestito. Attento al 26⁰ su Ellertson. Da sempre sicurezza al reparto. I due pericoli maggiori arrivano negli ultimi 30 secondi. Sul primo fa un miracolo su Ekuban. Sul secondo ringrazia la traversa.
Bremer 6,5: Solito duello con il centravanti di turno. Chiude sempre e comunque Colombo e da sempre solidità alla difesa.
Gatti 6,5: Dietro rischia pochissimo anche perché i pericoli arrivano quasi tutti dalla parte opposta.In proiezione offensiva grande occasione al 41⁰ ma il miracolo di Leali gli nega la gioia di sbloccare la partita.
Kelly 6: dal suo lato arrivano i pericoli maggiori ma per la sofferenza che accusa in chiusura Joao Mario. Lui il suo lo fa bene.Va anche al tiro con una bella discesa con tiro al 59⁰ di poco al lato.
Kalulu 6,5 :di nuovo schierato esterno a destra garantisce buona copertura e buona spinta. Non è un esterno puro ma per gli equilibri anche sulle palle alte sembra stia diventanto importante li per Tudor.
Locatelli 6: meno preciso del solito in impostazione anche in passaggi facili. Mezzo voto in più per il salvataggio su tiro di Colombo da fuori pochi secondi prima di uscire. Dall 61⁰ Koopmeiners 6: il giallo all' 82⁰ in aggressione è un bel segnale che si sta calando nel ruolo.
Thuram 6,5: dopo 6 minuti prende una pallonata in faccia e ci mette un attimo per riprendersi. Poi il solito lavoro buono in copertura e i soliti strappi devastanti coast to coast. Tudor sa che a centrocampo c'è lui e poi si vede chi affiancargli.
Joao Mario 4,5: Tutti i pericoli provocati dal Genoa arrivano dalla sua parte. Ellertson gli scappa sempre e dopo 20 minuti rimedia anche un giallo.La cosa migliore la fa sempre in seguito ad un suo errore salvando un gol sul solito inserimento dell'esterno Genoano. Dal 61⁰ Kostic 7 : entra e dopo pochi minuti batte un calcio d'angolo perfetto per il gol di Dusan del vantaggio.
Serve altro a giustificare il voto?
Conceicão 6: tanto lavoro anche in recupero palla. Oggi però poco lucido in avanti. Merita la sufficienza per l'applicazione. Dal 85⁰ Nico Gonzalez SV: forse alla sua ultima presenza con la maglia bianconera entra per dare freschezza. Non si tira indietro per dare una mano.
Yildiz 7: quando si accende lui si accende la Juventus. I pericoli soprattutto sul finale del primo tempo partono dai sui piedi. Sempre raddoppiato o addirittura triplicato in marcatura. Esce prima del recupero stremato. Dal 90⁰ McKennie SV : entra per dare solidità e centimetri.
David 5,5 : Solito lavoro in appoggio alla squadra con grande sacrificio e anche buona pulizia tecnica. Meriterebbe una sufficienza piena ma l'errore sulla respinta di Leali al 43⁰ non è da un attaccante come lui. Dal 61⁰ Vlahovic 7,5: 12 minuti e gol da centravanti vero su calcio d'angolo diretto di Kostic. All'85⁰ occasione creata di forza respinta nell'area piccola dai difensori genoani. Un inizio così di Dusan in bianconero si ricorda solo appena arrivato nel gennaio 2022. Dopo questo gol probabilmente quell'1% di possibilità che lasci la vecchia signora in questa finestra di mercato si è definitivamente dissolto.
All. Tudor 6,5: meriterebbe di più per i cambi azzeccati al momento giusto. Ma la scelta di Joao Mario a sinistra non ha pagato e ha fatto correre qualche rischio di troppo.
Pubblicità
Primo piano
Primo piano
Supplemento di Radio Bianconera ®
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
Parte del Newtwork di

© 2025 bianconeranews.it - Tutti i diritti riservati