Juventus-Atalanta 1-1, le pagelle: errore decisivo di Adzic, Cabal rimedia

Juventus-Atalanta 1-1, le pagelle: errore decisivo di Adzic, Cabal rimediaTUTTOmercatoWEB.com
Juan Cabal
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:58Primo piano
di Luca Cimini

Juventus (3-4-2-1):

Di Gregorio 6: al primo tiro subito prende il gol da Sulemana ma non ha colpe.

Gatti 6: attento in difesa, accompagna molto la fase offensiva della squadra, come sempre generoso. (Dal 64’ Joao Mario 6 gioca sulla fascia destra a supporto di Zhegrova, prova a costruire assist per Vlahovic, difende bene l'Atalanta)

Bremer 5,5: la sua presenza si sente eccome in difesa, subito attento in un recupero difensivo. Non riesce a contenere insieme ai suoi compagni la velocità e forza fisica di Sulemana nel gol del giocatore ghanese. Nel secondo tempo errore di valutazione su un lancio di Pasalic, ma Krstovic sbaglia davanti a Di Gregorio. Esce per infortunio al 76’ per Cabal 6,5: pronti via, errore di Kossounou e segna un gol facile facile davanti a Carnesecchi

Kelly 6,5: fa il suo, in collaborazione con Cambiaso. Attento nella fase difensiva, è meno propositivo rispetto al solito nel sostenere Cambiaso e Yildiz nella fase offensiva.

Kalulu 6,5: parte molto alto come quinto, colpisce anche il palo nei primi minuti su cross di Yildiz. Anche nel secondo accompagna molto sulla fascia, ma manca la qualità per creare occasioni da gol.

Koopmeiners 6 : parte bene, forse stimolato dall’affrontare la sua ex squadra. Anche nel secondo tempo è il centrocampista con maggior energia ma da lui ci si aspetta di più in fase offensiva.

Thuram 5,5 :buon primo tempo. Riscatta in parte la brutta prestazione contro il Verona, va vicino al gol nel primo tempo ma in quanto ad energia non è il giocatore ammirato nelle prime cinque partite della stagione. (Al 58’ McKennie 6,5 garantisce più vivacità al centrocampo accompagnando molto le azioni offensive

Cambiaso 6: le parole di Tudor in conferenza stampa probabilmente lo hanno motivato di più, gioca molto alto nel primo tempo creando non pochi problemi a Bellanova. Anche in fase difensiva sembra più attento.

Adzic 5: il tiro più pericoloso del primo tempo è il suo, con un piazzato da fuori area parato da Carnesecchi. Ci riprova al 30’ su assist di Cambiaso, e su punizione al 34’, senza creare problemi al portiere dell’Atalanta. Decisivo il suo errore per il vantaggio bergamasco con Sulemana (Al 58’ Vlahovic 5,5: prova a  reggere fisicamente gli scontri con la difesa dell'Atalanta, ma non gli arrivano situazioni invitanti. Questa volta non è incisivo come gli capita abitualmente quando subentra) 

Yildiz 5,5: prova ad inventare qualcosa sulla fascia sinistra ma è poco incisivo proprio come contro il Verona. Non sembra in splendida forma, almeno non come ci aveva abituato fino al match di Champions League contro il Borussia Dortmund.

Openda 6: si muove molto con generosità, non riesce mai a trovare posizione, qualche sponda nel primo tempo ma con la difesa schierata non riesce a creare problemi all’Atalanta. Dal 58’ Tudor lo ‘supporta’ con l’ingresso di Vlahovic ma poi lo sostituisce con Zhegrova 6,5 dal 64’ tecnica e qualità a servizio della Juventus, prova ad inventare

Tudor 5: sbaglia la formazione iniziale con Adzic autore dell'errore decisivo per il gol dell'Atalanta, prova a rimediare nel secondo tempo ma arriva 'solo' il pareggio.