Juventus-Inter 1-0 le pagelle: prima vera partita da Koop, Veiga e Gatti superlativi

JUVENTUS (4-2-3-1):
Di Gregorio 7: Parata importante quella su Taremi, sempre attento nelle uscite e nel gioco con i piedi, compie un altro miracolo su Dumfries prima che Mariani si ricordi che le spinte si fischiano
Weah 6,5: Meglio quando attacca che quando difende soprattutto su Zalewski che lo mette spesso in difficoltà ma alla fine porta a casa una prestazione buona.
Gatti 7,5: E' tornato Federico il leader di questa squadra anche senza fascia, non ha importanza averla al braccio, si può essere capitani anche giocando partite come queste.
Veiga 7,5: Volevo rivederlo dopo la prima partita, e ad ogni gara aggiunge qualcosa di speciale nelle sue prestazioni.Sarebbe il compagno perfetto di Bremer ma credo che il Chelsea non sia d'accordo.
Savona 5,5: E' in netta difficoltà sulla fascia sinistra e si vede ma Nicolò ci mette tutta la sua determinazione per non sfigurare: purtroppo Dumfries lo asfalta più volte( dal 59' Cambiaso 6,5: Cambia volto alla fascia sinistra soprattutto nella costruzione della manovra, bentornato Andrea).
Thuram 6,5: Nel primo tempo soffre molto il pressing dell'Inter e spesso si trova da solo, poi accende il suo motore e capisce che può spaccare il centrocampo nerazzurro e diventa fisicamente devastante(dal 79' Locatelli 6: Posizione ed equilibrio per portare a casa tre punti di platino).
Koopmeiners 7: Elegante, disinvolto, determinato e sfortunato. La prima vera gara da Koopmeiners, completo anche con il pallone tra i piedi, adesso serve continuità ma forse si è capito dove deve stare in campo
Conceicao 7,5: Alcune volte si intestardisce nelle giocate ma è sempre pronto a pungere con quella velocità, il gol una giocata da biliardo di rara precisione e bellezza(dal 79' Yildiz 6: Gestisce bene alcuni palloni cruciali).
Mckennie 7: Lavoro fantastico quello che compie in fase di pressing sul play dell'Inter e sulla costruzione dei loro tre difensori. Sembra essere sempre ovunque, unica pecca una fase di rifinitura complicata ma non si può avere tutto.
Nico Gonzalez 6,5: Deve dare una grande mano a Savona nel primo tempo e ci mette tanto cuore e voglia di aiutare il suo giovane compagno, nella ripresa aumenta e migliore il sostegno nella fase di possesso ed è sempre lucido a fare la giocata giusta.
Kolo Muani 7,5: Si vede poco ma è sempre un pericolo per le difese avversarie con il suo fisico e i suoi movimenti,la giocata tecnicamente fantastica sul gol di Conceicao dimostra che un attaccante può risultare decisivo anche facendo altre cose buone oltre i gol.
Thiago Motta 8: Batte l'Inter soffrendo nel primo tempo e dominando nel secondo: in generale sembra aver ripreso la squadra in mano e deve dare continuità per rimontare ancora punti e posizioni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178