Juventus- Lazio 2-0 le pagelle: gli attaccanti i migliori, ancora insufficiente Kostic

Juventus- Lazio 2-0 le pagelle: gli attaccanti i migliori, ancora insufficiente KosticTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 23:20Primo piano
di Enrico Scarponi

LAZIO (3-4-2-1): Mandas 6, Gila 6 (Dal 81' Hysaj s.v.), Romagnoli 5, Patric 5,5 (Dal 46' Casale 5,5); Marusic 5,5, Guendouzi 5,5, Vecino 5,5, Zaccagni s.v. (Dal 14' Isaksen 6); Felipe Anderson 6, Luis Alberto 6,5 (Dal 72' Kamada 5,5); Immobile 4,5 (Dal 73' Castellanos 5,5). Allenatore: Tudor 5.

JUVENTUS (3-5-2)

Perin 6: serata tranquilla senza sussulti, una lettura sbagliata sul colpo di testa di Luis Alberto mette i brividi allo Stadium. 

Gatti 6: gioca una partita ordinata e intelligente. Riesce a controllarsi nonostante l'ammonizione che gli farà saltare la gara di ritorno.

Bremer 6,5: partita di grande impatto fisico, annulla Immobile e chi arriva nelle sue zone non passa mai.

Danilo 6: non è il giocatore delle scorse annate, ma oggi fornisce una prestazione senza grosse sbavature. Tuttavia deve fare di più il capitano e difendere i suoi compagni.

Cambiaso 6: primo tempo con tanti errori tecnici, nella ripresa trova l'assist meraviglioso sul gol di Chiesa e migliora decisamente. (Dal 81' Weah 6: entra meglio del solito).

McKennie 6,5: il migliore del centrocampo per continuità di prestazione nella partita, corre sempre come un matto per tutto il campo. (Dal 89' Alcaraz s.v.).

Locatelli 6: primo tempo con la solita mancanza di personalità e coraggio. La palla recuperata sul gol del vantaggio lo migliora soprattutto nell'impatto fisico.

Rabiot 6: timido e quasi svogliato nel primo tempo, dominante fisicamente e tecnicamente nella ripresa.

Kostic 5,5: tanti errori nel primo tempo, la ripresa lo migliora leggermente, ma non è il giocatore devastante della scorsa annata. (Dal 89' Alex Sandro s.v).

Chiesa 7: ritrova le sue caratteristiche migliori e gioca una gara finalmente giusta, sbloccando il match e creando sempre apprensione alla difesa della Lazio. (Dal 81' Yildiz 6,5: illumina la scena con giocate sopraffine, talento puro).

Vlahovic 7: vince sempre il duello con Romagnoli, pulisce tanti palloni per la squadra e segna un gol bellissimo e tremendamente importante. (Dal 86' Kean s.v).

 All. Allegri 6: ancora tanti problemi per la Juve, ma questa vittoria risolleva il morale della truppa che deve centrare gli obiettivi stagionali.