Juventus-Monza, 2-0: finisce la partita! I bianconeri chiudono con un successo e salgono al terzo posto...al momento!

Juventus-Monza, 2-0: finisce la partita! I bianconeri chiudono con un successo e salgono al terzo posto...al momento!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 20:01Primo piano
di Matteo Barile
Oggi va di scena l'ultima partita della stagione della Juventus, che affronterà il Monza all'Allianz Stadium: segui la LIVE della sfida con Bianconera News

19:59 - Finisce la partita! La Juventus chiude il campionato con una vittoria il proprio campionato: il 2-0 al Monza proietta i bianconeri al terzo posto in classifica momentaneo...Atalanta permettendo!

90' + 5': L'arbitro del match, Ferreri Caputi, viebe richiamata a bordo campo per l'on field review a causa di un possibile atterramento di Weah ai danni di Dany Mota: il rigore c'è, ma non viene assegnato per un tocco di mano di Pessina, il quale precedentemente ha conteso il pallone a Nicolussi Caviglia. 

19:54: un minuto dopo il pubblico juventino esalta anche Massimiliano Allegri!

19:53: tutto il pubblico bianconero omaggia anche Paolo Montero, che viene omaggiato con un coro personalizzato!

19:52 - Concessi quattro minuti di recupero!

90': Zerbin abbatte Alcaraz, che aveva già scaricato il pallone! L'arbitro espelle il giocatore del Monza, il quale rimane in dieci uomini.

87': ultimo cambio tra le fila della Juventus! Yildiz lascia spazio a Miretti!

19:48 - Alex Sandro si alza dalla panchina e fa un giro di campo per salutare tutti i tifosi, che gli regalano sciarpe! Momento molto toccante all'Allianz Stadium. 

81': Esordio in Serie A per Ferraris: il classe 2003 rileva Carboni.

79': Fagioli out, Nicolussi Caviglia in.

76' - ANCORA MONZA! Dopo il miracolo di Pinsoglio, Dany Mota riconquista il pallone e mette in moto Kyriakopoulos: il greco si trova quasi al limite dell'area di rigore e calcia un destro, che si spegne di poco al lato alla sinistra di un immobile e incolpevole Pinsoglio

75' - PINSOGLIO È ANCORA SUPER! Dany Mota scende sulla sinistra e serve un cross all'indirizzo di Djuric, che sfrutta la sua stazza per colpire di testa: Pinsoglio è super e respinge d'istinto. 

74': Kyriakopoulos entra! Al suo posto esce Pedro Pereira.

72': doppio cambio per la Juventus! Esce Milik, rilevato da Vlahovic! C'è spazio anche per l'esordio di Tiago Djalo, il quale rileva Alex Sandro: il brasiliano viene omaggiato dallo speaker dello stadio e viene applaudito da tutto il pubblico di fede bianconera, che gli intona anche un coro: "Grazie di tutto"

71' - YILDIZ SFIORA IL TRIS! Iling-Junior riesce a servire Milik centralmente. Il polacco stoppa il pallone con il sinistro innesca il turco: il quindici corre a perdi fiato 

67': giallo per Zerbin, che abbatte Danilo.

65': terzo cambio nel Monza! Fuori Birindelli, dentro Zerbin.

63': primo ammonito per la Juventus! Si tratta di Yildiz, che bisticcia con Izzo.

61' - JUVENTUS A UN PASSO DAL TRIS! Fagioli disegna un lob meraviglioso a scavalcare la difesa del Monza per innescare Chiesa: l'attaccante bianconero stoppa e prova a trafiggere Sorrentino in uscita: il portiere è, però, abilissimo nello stoppare miracolosamente il tentativo di tiro a rete del classe 1997.

53' - GIOCATA PAZZESCA DI CHIESA! Yildiz sgasa meravigliosamente sulla sinistra e, arrivato sul lato corto mancino dell'area, arretra il raggio d'azione verso Chiesa: il 7 bianconero si sposta il pallone da sinistra a destra e fa partire un tiro a giro che scheggia l'incrocio dei pali.

51' - COS'HA PRESO PINSOGLIO...! Pessina prova a piazzare un pallone in porta da posizione centrale, ma centra Djuric: questa carambola fortuita favorisce Birindelli. Proveniente dalla destra, l'esterno di centrocampo del Monza entra in area di rigore e fa partire un rasoterra mancino che sembra entrare in rete. Pinsoglio, però, è un gatto! Dopo essere stato disorientato dalla deviazione, Pinsoglio recupera la posizione e, in maniera plastica, va a coprire lo specchio con una parata a terra davvero sensazionale. Evitato per centimetri il goal del 2-1

47': la prima conclusione della ripresa di Juventus-Monza è di Bondo. Non appena ha ricevuto palla al limite dell'area di rigore, scaglia una conclusione sporcata da una deviazione: Pinsoglio blocca accompagnato dal boato d'approvazione del pubblico di casa

19:06 - Comincia il secondo tempo di Juventus-Monza!

JUVENTUS-MONZA, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

19:06 - Primo cambio per la Juventus: esce Perin ed entra Pinsoglio!

19:06 - Djuric per Colpani e Bondo per Gagliardini! Questi sono i primi cambi per Palladino

18:49 - Termina il primo tempo tra Juventus e Monza! Le due squadre vanno a riposo sul punteggio di 2-0 grazie a Federico Chiesa e ad Alex Sandro, che oggi eguaglia Nedved come giocatore straniero più presente della storia della Juventus: sono 327 i gettoni totali per lui!

18:48 - Scocca il quarantacinquesimo e arriva la segnalazione del recupero: solo un minuto concesso. 

42': la Juventus è in controllo della partita e accetta il possesso palla del Monza.

37': primo ammonito della partita! Si tratta di Valentin Carboni del Monza.

28' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Un calcio d'angolo dalla destra, battuto da Fagioli, è preda di Alex Sandro: il brasiliano, alla sua ultima in bianconero, taglia sul primo palo e con la spalla sinistra anticipa Dany Mota per trafiggere il portiere avversario.  

26' - GOAL DELLA JUVENTUS! Chiesa porta in vantaggio i bianconeri: il nono goal in campionato del numero 7 è un goal di potenza. L'esterno d'attacco riceve un pallone in posizione defilata sulla sinistra e si dà lo slancio con il destro: il rimpallo favorisce nuovamente l'attaccante, il quale conduce il pallone con il sinistro in area di rigore e trafigge Sorrentino con un diagonale di forza.

25': OCCASIONISSIMA PER LA JUVENTUS! Yildiz riceve un pallone dalla destra in piena area di rigore. Non avendo tanto angolo di tiro, questi prova a piazzare un assist al centro per Milik, che avrebbe potuto calciare a porta sguarnita: il cross rasoterra del numero 15 è troppo strozzato e non è particolarmente forte, pertanto Izzo interviene e spazza l'area di rigore.

24': la grande chiusura difensiva di Danilo su Dany Mota arma il contropiede della Juventus. Weah sgasa sulla destra con un doppio dribbling incorporato su Pessina: il cross al centro dello statunitense arma Milik, il quale prova a intervenire con l'esterno. Izzo è attento e smorza il possibile tentativo da goal.

23': dopo un buon avvio del Monza, la Juventus sembra stia trovando la misura alla partita: i bianconeri provano a condurre il gioco.

16' - TRAVERSA DELLA JUVENTUS! Pablo Marì si avventura in un disimpegno intercettato da Alcaraz. Un rimpallo favorisce nuovamente il difensore spagnolo, il quale mette in azione Iling-Junior. Il numero 17 bianconero innesca Fagioli, il quale va in percussione: arrivato al limite dell'area di rigore, il 21 fa partire una conclusione di destro che si stampa sulla traversa.

9' - DOPPIA OCCASIONE PER IL MONZA! Colpani batte un calcio di punizione dalla linea mediana della metà campo della Juventus. Sulla traiettoria si avventa D'Ambrosio, che esalta i riflessi di Perin con una spizzata di testa. Sulla respinta del numero 36 prova una volée Izzo: la sua conclusione arriva da posizione ravvicinata e leggermente defilata sulla sinistra, ma la deviazione di Iling-Junior nega il goal del vantaggio ospite.

3': primo flash della gara all'Allianz Stadium! Birindelli scarica il pallone sull'out di sinistra dove c'è Mota: arrivato quasi sulla linea di fondo campo, questi si crea il pallone sul mancino per crossare al centro: nessuno riesce a deviare il suo pallone teso in porta.

18:03 - Comincia Juventus-Monza, ultima giornata di campionato di Serie A

JUVENTUS-MONZA, IL RACCONTO DELLA PARTITA

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio alla diretta testuale di Juventus-Monza, ultima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Quella che andrà di scena all'Allianz Stadium è una partita che non ha più nulla da dire a livello di macro obiettivi per entrambe le squadre. Nonostante questa grande assenza di traguardi da centrare, in palio c'è uno stimolo che può caricare la Vecchia Signora: raggiungere il terzo posto in classifica. In attesa che l'Atalanta giochi contro il Torino e il recupero della ventinovesima giornata di Serie A contro la Fiorentina, i bianconeri hanno la possibilità di chiudere il proprio campionato sul gradino più basso del podio, complice anche la sconfitta di ieri del Bologna contro il Genoa. In questo momento i felsinei e Madama hanno entrambe sessantotto punti in classifica. Anche un punto basterebbe per conquistare la terza posizione in classifica. Vincere, però, consentirebbe ai bianconeri di rendere più "ostica" la missione dell'Atalanta e di presenziare quantomeno aritmeticamente tra le prime quattro squadre del nostro campionato. Di seguito, proponiamo le formazioni di Juventus-Monza.

JUVENTUS-MONZA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-4-3): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Weah, Alcaraz, Fagioli, Iling-Junior; Chiesa, Milik, Yildiz. Allenatore: Montero.

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Marì, Izzo; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Birindelli; Colpani, V. Carboni; Mota. Allenatore: Palladino.