Juventus Next Gen-Perugia 0-2: gli umbri sbancano al Moccagatta! Adesso i bianconeri si devono guardare alle spalle...

15:52 - TERMINA LA PARTITA TRA JUVENTUS NEXT GEN E IL PERUGIA! I bianconeri collezionano una nuova sconfitta: il quinto k.o. in otto gare fa sprofondare i bianconeri, che adesso devono cominciare a guardarsi alle spalle. Già, perchè i bianconeri sono sedicisimi in classifica e, adesso, rischiano di essere invischiati nella zona retrocessione, su cui conserva solo tre puntio di vantaggio.
90' + 2': Vazquez entra in possesso del pallone e, da posizione piuttosto proibitiva, calcia il pallone, che è facile preda di Daffara.
15:47 - concessi cinque minuti di recupero.
87': cambio nel Perugia: entra Cudrig ed esce Paz.
83': Iannoni atterra Comenencia con un intervento in ritardo a metà campo: il colpo proibito mette k.o. il centrocampista, che lascia la Juve in dieci.
80': Salifou per Maressa e Turicchia per Ntenda: ultimi due cambi per la Juventus Next Gen di Brambilla.
79' - CLAMOROSO ERRORE DI VAZQUEZ! Appostato nel cuore dell'area di rigore e davanti alla porta spalancata, l'attaccante del Perugia non riesce a gonfiare la rete da zero metri sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla sinsitra.
78' - SUSSULTO DELLA JUVENTUS NEXT GEN! Hasa prova ad attentare la porta del Perugia con una conlcusione di destro: questo tiro, arrivato dopo una manovra a rientrare, non scende abbastanza e non trova la porta.
77': entra in gioco Ricci: l'esterno perugino riceve sulla destra. Questi rientra sul sinistro e approda in area di rigore: il suo tiro, però, è troppo strozzato.
70': il calcio di punizione dal limite dell'area, battuto da Hasa, sbatte sulla barriera.
69': Hasa converge verso il centro e serve Anghelè: appostato sulla linea dell'area di rigore, questi intenta un tacco d'appoggio, che, però, sbatte sul braccio di un giocatore del Perugia: calcio di punizione per la Next Gen.
62': il Perugia effettua altri due cambi: Lisi e Ricci per Seghetti e Matos.
59': il Perugia colleziona il terzo giallo. Iannone entra nel registro dei "cattivi" per un fallo su Hasa.
57': Perotti per Mbangula e Mancini per Anghelè: sono queste le prime due mosse di Brambilla.
56' - CLAMOROSA OCCASIONE PER IL PERUGIA! Vazquez calcia il pallone dal limite dell'area di rigore. La carambola sullo spaesato Comenencia diventa buona per Matos, il quale riceve il pallone e calcia di controbalzo con il sinistro. La sfera sorvola la traversa!
52' - IL PERUGIA RADDOPPIA! Paz riceve un appoggio sulla fascia destra: posizionato sul fondo, questi si procura lo spazio per piazzare un traversone al centro, che diventa buono per Kouan: l'esterno d'attacco mancino coglie l'invito proveniente dalla destra e, dalla sinistra, inserendosi da dietro, batte Daffara con un colpo di testa schiacciato.
47': cartellino giallo per Angella, che atterra Mancini! Si tratta della seconda ammonizione per il Perugia.
46': secondo cambio per il Perugia, che fa accomodare Torrasi in panchina. Il suo posto viene preso da Iannoni.
JUVENTUS NEXT GEN-PERUGIA, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO
15:48 - TERMINA IL PRIMO TEMPO AL MOCCAGATTA! La Juventus Next Gen è sotto contro il Perugia.
45' + 2' - GOAL DEL PERUGIA! Vazquez trasforma il calcio di rigore. È 0-1 per il Grifone.
45' + 1' - CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA! Matos viene innescato in verticale sulla destra e accede in area di rigore: il brasiliano salta secco Muharemovic sullo slancio. In quest'azione, però, si concretizza il fallo da rigore: il centrale, infatti, stende l'attaccante in scivolata.
14:45 - segnalati due minuti di recupero.
45' - SASSATA DI MATOS! Il brasiliano calcia in porta in maniera potente e precisa, ma il pallone sorvola di poco la traversa.
43': la partita riprende con un cambio nel Perugia: il Grifone inserisce Cancellieri per Bozzolan.
41': il gioco è fermo al Moccagatta, perchè Bozzolan ha patito un problema muscolare alla zona addominiale.
36': arriva il primo ammonito per la Juventus Next Gen! Sul taccuino dei cattivi ci finisce anche Salifou.
35' - LA JUVENTUS NEXT GEN SALE IN CATTEDRA CON HASA! Il fantasista bianconero riceve il pallone sul settore di sinistra. Dal lato corto mancino dell'area di rigore, questi rientra sul piede destro e tenta una conclusione a giro, che sorvola la traversa.
34': il Perugia calcia in porta con Torrasi: il tiro della mezz'ala parte da posizione centrale al limite dell'area di rigore, ma la traiettoria è alta sopra la traversa.
33': le due squadre si equivalgono nel punteggio e nel numero di occasioni per entrambe le formazioni. Ma il Perugia sembra attaccare in maniera più convinta e più determinata.
27' - LA NEXT GEN È INSIDIOSA SUI PIAZZATI: Luis Hasa calcia una punizione, battuta sul lato destro difensivo della metà campo del Perugia: il cross al centro trova la deviazione di Muharemovic, che non trova la porta.
21' - PRIMA OCCASIONE PER LA NEXT GEN: Mancini si smarca sul centro destra per ricevere il pallone: in posizione leggermente defilata, ma, in piena area di rigore, il centravanti stoppa e calcia di destro: il pallone sorvola la traversa.
20': dopo un inizio abbastanza infuocato, Juventus Next Gen e Perugia hanno abbassato i ritmi: la partita è entrata in modalità di studio.
12': Perotti riesce a superare Bozzolan, il quale, sorpreso dallo slancio in velocità del bianconero, gli tira la maglietta: per il giocatore perugino arriva il cartellino giallo. Questo provvedimento disciplinare è il primo della gara.
10': il primo tiro in porta della Juventus Next Gen arriva grazie a Tommaso Mancini: la sua conclusione, però, è facile preda di Furlan.
7': primo cambio forzato per la Juventus Next Gen! Capitan Poli è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare: al suo posto entra Stivanello.
3' - PRIMISSIMA OCCASIONE PER IL PERUGIA! Imbeccato in profondità sul versante di centro destra, Vazquez prova una conclusione a incrociare. Daffara si oppone come può, favorendo il tap-in di Matos: al centro dell'area di rigore, il brasiliano, però, non colpisce bene e favorisce l'intervento in estirada di Perotti.
14:00 - Juventus Next Gen e Perugia danno l'avvio alle ostilità!
LEGA PRO JUVENTUS NEXT-PERUGIA, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO
Dopo due settimane di sosta forzata, la Juventus Next Gen tornerà a essere protagonista in campo. La squadra, allenata da Massimo Brambilla, affronterà il Perugia di Francesco Baldini per l'ottava giornata del campionato di Serie C. I bianconeri devono dare una sterzata precisa alla propria stagione, che, al momento, li vede al sedicesimo posto in classifica con sette punti all'attivo. Lo 0-0 contro il Sestri Levante ha alleviato la bruciante sconfitta, patita contro la Torres lo scorso 1 ottobre, 2023. Tuttavia, questi due inciampi hanno allontanato la Juventus Next Gen dalla zona playoff, anche se non più di tanto. I ragazzi di Brambilla sono distanti appena due punti dal decimo posto del Pontedera, il quale oggi giocherà contro la capolista Torres. L'occasione di accorciare il terreno, se non addirittura di rientrare nella zona dedicata agli spareggi è abbastanza ghiotta per i bianconeri. Di contro, però, ci sarà il Perugia la quale si trova già in piena zona playoff: il Grifone è quinto in graduatoria con quattordici punti e puntano il primato, distante già otto lunghezze. Fatta questa introduzione, di seguito, possiamo sviscerare le formazioni ufficiali di Juventus Next Gen-Perugia.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Savona, Poli, Muharemovic; Perotti, Comenencia, Hasa, Salifou; Turicchia, Guerra; Mancini. A disposizione: Scaglia, Maressa, Mbangula, Ntenda, Rouhi, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello, Anghelè.
PERUGIA (4-3-3): Furlan; Paz, Angella, Vulikic, Bozzolan; Torrasi, Bartolomei, Kouan; Seghetti, Vazquez, Matos. A disposizione: Baldini: Abibi, Cancellieri, Iannoni, Bezziccheri, Acella, Ricci, Cudrig, Lisi, Morichelli, Giunti, Souare, Mezzoni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
