Juventus-Torino, le pagelle: difesa solida, bene Kean e Milik

Juventus-Torino, le pagelle: difesa solida, bene Kean e MilikTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 ottobre 2023, 19:59Primo piano
di Matteo Celletti

PAGELLE JUVENTUS

SZCZESNY 6: il Torino effettua il primo tiro nello specchio della porta al minuto 86, con un debole colpo di testa che il polacco neutralizza senza problemi.

GATTI 7.5: dopo le ultime prestazioni un po’ anonime e dopo il gravissimo errore contro il Sassuolo, il centrale bianconero esegue finalmente una prestazione degna di nota con tanto di gol.

BREMER 7: il brasiliano annulla Zapata e copre bene le iniziative del Torino. In questo derby i difensori centrali della Juventus non hanno praticamente mai fatto errori e valutato al meglio tutte le situazioni.

DANILO 7: come detto per Bremer, davvero poche sbavature anche per il capitano della Juventus che in campo è sempre il solito leader.

WEAH 5.5: a inizio primo tempo qualche sgroppata interessante sulla fascia, poi si spegne un po’. In alcune situazioni mostra poca lucidità e intelligenza tattica.

MCKENNIE 5.5: viene schierato da Allegri nel suo ruolo naturale, ma si vede molto poco. L’esterno di centrocampo non è la sua posizione, ma forse performerebbe di più.

LOCATELLI 6: dopo le convincenti prestazioni in Nazionale e nelle prime giornate di campionato, il centrocampista bianconero non riesce ancora a trovare continuità di prestazioni nel ruolo di regista basso, limitandosi a svolgere il minimo indispensabile.

RABIOT 6.5: nel secondo tempo prestazione decisamente migliore rispetto al primo: il francese gioca più sciolto ed a sprazzi si vede il “cavallo pazzo” della scorsa stagione.

KOSTIC 6.5: fornisce l’assist a Milik direttamente da calcio d’angolo e mette in mezzo all’area di rigore diversi cross bassi pericolosi che però mancano leggermente di precisione. 76’ CAMBIASO SV.

MIRETTI 5: nel ruolo da sotto punta doveva cercare di legare centrocampo e attacco con le sue giocate. Nel primo tempo non ci è riuscito e Allegri lo ha tolto a fine primo tempo. 46’ MILIK 7: sostituisce Miretti e segna sugli sviluppi di un corner il raddoppio della Juventus.

KEAN 7: a inizio partita segna un gol da urlo, che però viene annullato dall’arbitro per fuorigioco. Nel resto del match, praticamente tutte le pericolose iniziative offensive della Juventus passano dai suoi piedi. 86’ YILDIZ SV.

ALLEGRI 7.

PAGELLE TORINO

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 5; Tameze 6, Schuurs 5.5, Rodriguez 6 (84’ Vojvoda SV); Bellanova 6, Ricci 5.5, Ilic 5 (84’ Pellegri SV), Lazaro 5 (84’ Gineitis SV); Seck 5.5 (71’ Sanabria 6 SV), Vlasic 5.5; Zapata 5. Allenatore: Juric 5.