Kaio Jorge pronto a spiccare il volo: la posizione della Juventus

Kaio Jorge, centravanti brasiliano di proprietà della Juventus, ha messo a segno il primo gol in Serie A con la maglia del Frosinone. Dopo un lungo calvario per via dei problemi fisici che lo hanno accompagnato da quando è in Italia, l’ex Santos sta vedendo finalmente la luce.
Sbarcato a Torino nel 2021, Kaio Jorge non è riuscito ad esprimere il suo potenziale in maglia bianconera, ma dopo la lunga degenza e il ritorno all’attività agonistica, la società bianconera ha deciso per il prestito al Frosinone per consentirgli di giocare con continuità. Inizialmente, Eusebio Di Francesco lo ha centellinato, anche per via di alcuni intoppi fisici che ne hanno inficiato la preparazione atletica.
Ora, però, sta trovando maggiore minutaggio e l’impressione è che da qui in poi possa diventare uno dei protagonisti assoluti dei Ciociari. Ricordiamo che si tratta di un ragazzo classe 2002 sul quale la Juve ha effettuato comunque in investimento. La posizione dei bianconeri è chiara: in estate sono state rifiutate anche richieste dal Sudamerica, con il ragazzo che sarebbe potuto partire senza rientrare in Italia in tempi brevi. Alla fine di questa stagione, la Vecchia Signora riavrà sicuramente un centravanti più esperto e poi potrà decidere con calma il da farsi: con il ritorno delle coppe, la rosa potrebbe allungarsi e il sudamericano si giocherebbe le sue chance. Ricordiamo che Kaio Jorge ha con la Juve un contratto fino al giugno del 2026.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
