Lanzo (Tuttosport) a RBN: “Non voglio alimentare false speranze, ma la Juve e Rabiot non sono mai stati così vicini. Il rinnovo resta difficilissimo, ma non impossibile”

Lanzo (Tuttosport) a RBN: “Non voglio alimentare false speranze, ma la Juve e Rabiot non sono mai stati così vicini. Il rinnovo resta difficilissimo, ma non impossibile”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 14 marzo 2023, 18:19Primo piano
di Alessio Tufano

Stefano Lanzo, firma di Tuttosport, è stato ospite oggi di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera ed ha parlato dell'articolo, a sua firma, in cui sostiene che la Juventus avrebbe ancora una minima possibilità di raggiungere un accordo per il rinnovo del contratto con Adrien Rabiot: “Non vogliamo alimentare false speranze ma è un dato di fatto che lui a Torino stia molto bene ed è ormai pienamente inserito nel contesto Juventus. In questa stagione è scattato un maggior senso di appartenenza, merito del gruppo ma anche dell'allenatore, questo non significa che rinnoverà di certo ma che c'è comunque qualche possibilità in più. Siamo chiari, i soldi contano ma conta anche il progetto e un'eventuale vittoria dell'Europa League ad esempio potrebbe rappresentare un incentivo importante per lui.

É vero che la Juve non può fare grandi rilanci ma è anche vero che lui sarebbe trattato da top player e che in questo momento i rapporti tra la società e l'entourage del giocatore sono ai massimi storici”. Passando da un francese ad un altro: “Allo stato attuale la società non è contenta di come è andata la stagione di Pogba, la terapia conservativa è il peccato originale che ha compromesso una stagione nella quale il francese ha avuto a cascata vari problemi, ma in questo momento si crede ancora in lui e nulla lascia presagire che il club possa volerlo scaricare”. Lanzo fa poi un passo indietro alla partita di domenica sera, per presentare l'impegno di giovedì a Friburgo: “Aver avuto quel blackout contro la Sampdoria può essere positivo in vista di una partita in cui la stessa cosa non può assolutamente succedere: contro il Friburgo ogni distrazione peserà il triplo e ciò che è successo può permettere alla squadra di andare in Germania, in uno stadio pieno e contro una squadra organizzata, con la consapevolezza che sbagliare può rivelarsi pesante”.