Le pagelle di Real-Juve: Super Di Gregorio, grinta Gatti e Dusan.Rimpianto Openda

Le pagelle di Real-Juve: Super Di Gregorio, grinta Gatti e Dusan.Rimpianto Openda TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:06Primo piano
di Nerino Stravato

Di Gregorio 7,5 : attento su Arda Guler al 26⁰ fa un miracolo in uscita disperata al 40⁰ su Mbappe. Doppia gran parata su Diaz e ancora su Mbappe al 70⁰.Non può nulla sul gol. 

 
Gatti 7: con un destro secco al 14⁰  impegna  Courtois. Dietro fa una gran partita chiudendo tutto quello che può. 
 
Rugani 6,5: è bravo a tenere la linea dei tre senza farsi risucchiare dai movimenti ad andare incontro di Mbappe. Non è Bremer ma è sempre una certezza quando serve.
 
Kelly 5,5 : grande intervento su Vinícius al 52⁰ . Macchia la prestazione sul gol, poco  reattivo su Bellingham dopo il palo di Vinícius.
 
Kalulu 6 : fa una prestazione buona sia di spinta che in fase difesiva, peccato troppo molle nel raddoppio su Vinícius in occasione del gol.
 
Cambiaso 6: Oggi meglio in fase difensiva. Attento sempre in chiusura. Ma accorcia la coperta in fase di possesso e non incide molto quando c'è da proporre Dal 88⁰ Kostic 6,5: mette paura al Bernabéu al 93⁰ con un tiro su sviluppi di calcio d'angolo e evita il 2-0 con una rincorsa al 95⁰ in chiusura. Forse meriterebbe un pò più di spazio.
 
McKennie 5,5: fa una partita di sacrificio e guida il pressing della squadra. Essere troppo molle su Vinícius sul gol dell'1-0 gli vale però la mancata sufficienza.
 
Thuram 6: bene in fase di interdizione ma quando prova a ripartire potrebbe essere più preciso. Dal 63⁰ Conceicão 5,5: entra in corsa ma non incide come a Villareal, da lui ci si aspetta di più soprattutto con gli spazi che il Real ha concesso. 
 
Koopmeiners 6: senza acuti ma fa una partita ordinata e farla al Bernabéu non è poco.

Si capisce che in questa Juventus può far bene in un centrocampo a 3. Dal 75⁰ Locatelli 6: entra per dare equilibrio alla squadra con un 3-4-3 schierato da Tudor per provare a recuperare il risultato. Fa il suo e non sbaglia mai i tempi di gioco.

 
Yildiz 5,5 : in una serata da 10 e capitano dove i suoi lampi di classe sarebbero stati decisivi stecca. Un unico guizzo al 57⁰ con una bella palla in mezzo ma Vlahovic non lo segue. Dal 75⁰ David 6: insieme a Openda fa una combinazione che potrebbe portare al pareggio meritato al Bernabéu. Ma il belga spreca tutto.
 
Vlahovic 7 : lotta, gioca di sponda pulisce palloni che permettono le ripartenze alla squadra. Vince dopo una grande cavalcata al 51⁰  un corpo a corpo da metà campo  contro Militao e solo un grande Courtois gli nega lo 0-1. Esce avendo dato tutto.Dal 75⁰ Openda 4,5: poteva essere l'eroe della serata invece si trasforma nel peggiore in campo.Aspetta troppo dopo una bella combinazione al minuto 85 con David per calciare e si fa murare da Asensio, buttando alle ortiche il pareggio. 
 
 
All. Tudor 6,5: il voto è una media tra la fase di non possesso da 7, in fase di possesso un 6. Ma se lavorasse di più sulle trame offensive del 3-5-2 iniziale da ora in poi può avere un alternativa di gioco solida per il futuro. La tenuta fisica della squadra però mette in evidenza la bontà del suo lavoro.