Letang (Lille) a Tuttosport: "Juventus un mostro, club vincente con 71 titoli"

Letang (Lille) a Tuttosport: "Juventus un mostro, club vincente con 71 titoli"TUTTOmercatoWEB.com
Olivier Letang
martedì 5 novembre 2024, 08:15Primo piano
di Luca Cimini
Il presidente del Lille in un'intervista al giornale sportivo torinese ha aggiunto: "Come il Real Madrid, la squadra vince perché il club è molto forte"

Il presidente del Lille, Olivier Letang, è stato intervistato da Tuttosport in previsione della sfida di Champions League fra la sua società e la Juventus. Il dirigente condiviso valutazioni e aspettative per il match, nonché pensieri sul progetto del Lille, sull’allenatore Bruno Genesio e sull’attuale tecnico bianconero, Thiago Motta, con il quale ha lavorato ai tempi del Paris Saint Germain.

Un match speciale

Letang ha descritto l'incontro con la Juventus come una partita di alto profilo, paragonandola a sfide epiche ma sottolineando l’importanza di guardare avanti: “Sarà una partita di Champions League contro un club tanto, tanto grande. Non ci sarà da fare il paragone con le gare contro il Lione o l’Atlético Madrid. La Juventus sarà un avversario speciale e sarà un momento unico per il LOSC. [...] Dobbiamo mantenere gli stessi standard elevati e continuare a progredire. I grandi club sono quelli che vincono a lungo termine.”

L'apprezzamento per Bruno Genesio

Il presidente del Lille ha elogiato Bruno Genesio e il suo contributo al club: “Bruno, lo staff, i giocatori e la società hanno fatto un lavoro bellissimo. Sono orgoglioso dei risultati ottenuti e delle grandi prestazioni di Genesio alla guida della squadra.” Letang ha sottolineato la sua stima per l’allenatore e la condivisione di valori: “Volevo assolutamente lavorare con lui perché abbiamo molto in comune, umanamente e professionalmente.”

Rispetto per la Juventus

A chi gli ha chiesto se teme la Juventus, Letang ha parlato con ammirazione del club bianconero: “È un mostro: stiamo parlando del più vincente d’Italia con 71 titoli. Se non temessimo la Juve, saremmo dei matti... Ho e abbiamo un immenso rispetto per questo grande club.” Tuttavia, ha ribadito che il Lille non si tirerà indietro, motivato da un DNA vincente.

Nell’intervista, Letang ha anche espresso ammirazione per Thiago Motta, con cui ha collaborato al PSG: “Conosco Thiago davvero bene. Gli ho sempre detto che sarebbe stato un grande allenatore. I dirigenti della Juve hanno fatto la scelta migliore ingaggiandolo.” Secondo Letang, Motta raggiungerà grandi traguardi, specialmente con una società forte e organizzata come la Juventus.