Podcast

Martorelli a RBN: "Non boccio Giuntoli. Juve-Conte difficile. Sul mercato..."

Martorelli a RBN: "Non boccio Giuntoli. Juve-Conte difficile. Sul mercato..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 10:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
L'agente sportivo Martorelli inquadra la corsa Champions, poi analizza la Juve tra il lavoro di Giuntoli, il possibile cambio in panchina e il mercato

Vigilia della sfida in casa della Lazio, fondamentale, se non decisiva, per le ambizioni Champions della Juve. Torna disponibile Vlahoivic, ma Tudor è in emergenza. Continuano intanto le voci sulla conferma o meno del tecnico croato, con Conte sempre in pole in caso di separazione, fermo restando il contratto con il Napoli scadente nel 2027 e le difficoltà nel trattare con De Laurentiis. Primi bilanci del lavoro di Giuntoli, la cui posizione non sarebbe più salda. Le possibili mosse di mercato, con le opzioni Osimhen e Hojlund per l'attacco. Questo ed altro nel corso dell'intervento dell'agente sportivo Martorelli in ESCLUSIVA a Fuori di Juve. 

Questo il pensiero di Martorelli sulle possibilità della Juve di qualificarsi in Cahmpions League, a partire dalla sfida contro la Lazio: "Tudor non ha la bacchetta magica, quindi con poco tempo a disposizione non poteva stravolgere tutto. La cosa che balza agli occhi è essere riuscito a restituire una omogeneità a questa squadra, dando ad ogni calciatore un ruolo più naturale, più importante, in cui potersi esprimere. Questo ha permesso di ottenere dei risultati, l'unica partita in cui ha sbagliato è stata quella di Parma. Probabilmente se avesse vinto, a questo punto si sarebbe parlato di un momento favorevole. Invece ora la situazione è più complicata. Ci sarà questo scontro diretto con la Lazio. Onestamente contro l'Empoli, la squadra di Baroni l'ho vista un pò sulle gambe, ha faticato e non mi sembrava fosse lucida. probabilmente anche l'eliminazione dall'Europa League ha inciso a livello mentale. La Juve ha la possibilità di fare filotto nelle ultime tre giornate e questo le consentirebbe di avere il destino nelle proprie mani e di centrare l'obiettivo. Sarebbe il minimo rispetto a quanto ci si aspettasse, quindi andare in Champions League porterebbe nelle casse i soldi necessari per poi investire sul mercato". Sul possibile ritorno di Conte: "A prescindere dalla volontà della Juve e del tecnico salentino, poi bisognerà avere a che con De Laurentiis. Sappiamo tutti che Conte ha un contratto importante con il Napoli e non sarà facile liberarsi da un Presidente che ha sempre dimostrato grande forza da questo punto di vista".

Nel podcast l'intervento integrale