Mercato di gennaio: Juve, Giuntoli cala il poker d'Assi?

La Juventus è sempre alla ricerca di rinforzi in vista del mercato di gennaio, e sono in tanti a scommettere che la squadra bianconera alla fine cercherà di chiudere l'acquisto di due difensori e un attaccante, mentre un centrocampista dovrebbe poi arrivare a giugno.
Se l'obiettivo principale di gennaio per la difesa è il centrale del Feyenoord, Dávid Hancko, che la Juventus spera di acquistare subito con i soldi ricavati dalla cessione di Fagioli, è anche vero che un secondo obiettivo, più per giugno (anche se il colpo potrebbe essere anticipato trovando la formula giusta con il suo club) è Antonio Silva del Benfica.
Il giocatore piace moltissimo a Giuntoli e l'operazione presenta tutti i vantaggi del caso: atleta scontento e che vuole andare via a tutti i costi, procuratore amico, apertura del club di appartenenza a un prestito oneroso con obbligo di riscatto (finanziato dalla cessione di Arthur al Marsiglia) pagabile a rate, età e potenziale enorme, ingaggio basso. Insomma, il profilo ideale per creare un pacchetto di centrali di valore internazionale formato da Bremer, Hancko, Gatti e Silva senza svenarsi e poter competere a tutti i livelli senza patemi in caso di un'influenza o un acciacco per un titolare. Infine attacco e centrocampo: nel primo caso, occhio a sorpresa a Niclas Füllkrug, che non si sta trovando bene in Inghilterra.
Arrivato al West Ham dal Borussia Dortmund per 26 milioni di euro, con 15 gol in 42 partite in Bundesliga e un ottimo Europeo, ha avuto un impatto deludente in Premier League, con solo 4 presenze e un gol, a causa di infortuni e difficoltà di adattamento. La Juventus sarebbe interessata al giocatore, puntando sul prestito e sulla volontà dell'atleta che vuole partire per motivi personali: Füllkrug desidera lasciare la Premier per motivi extracalcistici e il trasferimento in Serie A potrebbe rappresentare un'opportunità di rilancio. In mediana, infine, il colpo dovrebbe arrivare a giugno e dovrebbe parlare francese: Mouhamadou Habib Diarra. Il calciatore senegalese, con cittadinanza francese, gioca nello Strasburgo e da anni è un pallino di Cristiano Giuntoli, che lo ritiene finalmente maturo per compiere il grande salto in una big come la Juventus. Costo 20 milioni di euro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178