Mercato Juve, intreccio tra Nico Gonzalez e Lookman: il piano dell'Atalanta

Il destino di Nico Gonzalez è sempre più intrecciato a quello di Ademola Lookman. Inserito tra i nomi in uscita dalla Juventus, che con il suo ricavato potrebbe affondare il colpo decisivo per portare Jadon Sancho a Torino, il numero 11 bianconero è attenzionato dall'Atalanta per sostituire proprio l'attaccante nigeriano, che non ha mai nascosto l'intenzione di voler andare via da Bergamo.
Stando a quanto riportato stamane da Tuttosport infatti, la Dea bergamasca lo avrebbe cercato già la scorsa estate, quando Nico Gonzalez scelse di lasciare la Fiorentina per vestire la maglia della Juve, e ora potrebbe intavolare una trattativa con la dirigenza bianconera per comprarne il cartellino, valutato attorno ai 33 milioni di euro, la stessa cifra sborsata un anno fa dalle casse piemontesi per comprarlo dalla Viola.
Per fare un'offerta però, l'Atalanta ha bisogno di vendere. E se Lookman dovesse approdare davvero all'Inter di Chivu o all'Atlético Madrid di Simeone, il club di Percassi avrebbe sia la liquidità necessaria che il posto vacante in rosa per provare ad acquistare Nico Gonzalez.
In caso contrario, per l'esterno argentino rimarrebbe in piedi la pista Arabia Saudita, dove l'Al Ahli ha già fatto sapere di essere disposto a mettere sul piatto 30 milioni di euro per la Juve e un contratto a doppia cifra per il calciatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
